Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

1078137 477030945726559 424513513 aA CURA DI MICHELE PAPPACODA

GUARDA LE PREVISIONI VIDEO   

cartina cartina
cartina approfondimento
cartina approfondimento
   

 

APPROFONDIMENTO

Mercoledì 23: una intensa perturbazione proveniente dalla Francia raggiunge il Nord con piogge diffuse e molto forti sui rilievi tra Piemonte e Lombardia, forti piogge in Liguria ed entro sera anche su Alpi, Prealpi e alte pianure centro-orientali, Trentino, Veneto. Va meglio sulla Romagna che verrà raggiunta da qualche pioggia la sera ma solo sulla parte più occidentale e settentrionale.  Piogge forti arrivano ancora in Toscana, in nottata, soprattutto sulle aree centro-settentrionali. Sul resto delle regioni del Centro sarà parzialmente nuvoloso con qualche addensamento su Umbria e Nord Lazio, Nord Marche, si coprono, invece, i cieli in Sardegna ma anche qui senza piogge o solo qualche piovasco debole la sera sui settori settentrionali. Sempre bel tempo al Sud. Temperature sopra norma ovunque meno al Nord, più evidente al Centrosud con valori massimi tra 16 e 22° in pianura al Nord, tra 21 e 25° al Centro, tra 24 e 27° al Sud e isole maggiori.

NORD: intensa perturbazione colpisce il Piemonte, la Lombardia e la Liguria per poi raggiungere anche il Trentino, Centro-nord Veneto e Friuli. Forti piogge e maltempo tra Piemonte e Lombardia, specie sui rilievi, rispettivi settori centro-settentrionali; forti piogge con fasi di maltempo nel pomeriggio anche sulla Liguria. Precipitazioni che entro sera raggiungono anche le regioni del Nordest, eccetto la Romagna, localmente le coste del Triveneto, Polesine, settori  che risulteranno più asciutti. Temperature in leggero calo le massime sui 16/22°, e stazionarie le minime.

CENTRO: già nubi diffuse al mattino sulla Toscana con locali piogge sui settori Nord poi le nubi diventeranno più intense sulla Toscana verso sera con  piogge più intense sui settori centro-settentrionali, anche forti la sera su alta Toscana. Altrove sui settori peninsulari i cieli risulteranno nuvolosi o parzialmente nuvolosi con locali addensamenti, più nubi sulla Sar4degna con qualche pioggia in serata sui settori settentrionali, Sassarese.  Temperature stazionarie.

SUD: continua il periodo soleggiato su tutte le regioni, grazie alla presenza dell'alta pressione. Da rilevare solo un po' di nubi basse con locali foschie e nebbie mattutine sul Nord della Campania, Casertano e centro-ovest Beneventano, e localmente sul Sud della Puglia, Tarantino, Nord Salento, e sull'Agrigentino, in Sicilia. Temperature invariate e molto miti in entrambi i valori. 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post