Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

 

 

 

 

 

 

1375277 1385110908392402 1545291797 nESEGUITO DA KATIA ANDREOLETTI LIVORNO. Semaforo pericolante in via di Salviano, pioggia di calcinacci con un'auto danneggiata in via del Bastione, cornicioni instabili all'ospedale. Alberi caduti a Montenero con problemi di viabilità sulla Variante per un ramo finito nel mezzo.

Decine e decine di  segnalazioni e numerosi interventi  svolti dai vigili del fuoco per il vento forte. A partire dalle 7, il 115 dei vigili del fuoco è stato preso d'assalto dai cittadini che, una volta svegli, hanno chiesto aiuto ai pompieri per una serie di disagi dovuti al vento di grecale (che alle 9 soffiava a 23 nodi - poco più di 40 km orari - per poi aumentare e raggiungere i 45 nodi nella tarda mattinata).

Tegole e rami pericolanti, persiane instabili, pezzi di cornicioni che cadono sul marciapiedi e così via (FOTO). La zona più colpita è il centro, ma le segnalazioni arrivano un po' da tutta la città. Tanti i cornicioni da sistemare soprattutto sugi Scali Saffi. Interventi anche in via Toscana (Coteto). Grande lavoro per i vigili del fuoco in azione con tre squadre: sono stati infatti costretti a farmare una squadra in più. In campo anche i vigili urbani. Il mare è molto mosso ed è saltato il collegamento con l'isola di Capraia.

Lamiere pericolanti alla caserma Pisacane della Folgore sul viale Marconi e un albero in mezzo a via del Saladino a Parrana. Ancora interventi per i disagi dovuti al vento per i vigili del fuoco. Si tratta di segnalazioni rimaste pendenti dalla giornata di lunedì quando gli interventi dei pompieri in città  sono stati circa 60 e le telefonate ricevute dai cittadini hanno superato quota 100. Alla caserma Pisacane di viale Marconi sono presenti delle lamiere stabili su un capannone. I pompieri si sono recati sul posto alle 10 per metterle in sicurezza. A Parrana invece sono andati i vigili urbani per capire se l'albero intralci la viabilità e quindi se debba essere rimosso con una gru.

FONTE IL TIRRENO