Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Miki Pappacoda

Freddo sull'Italia: ci siamo, c'è una data!

INSERITO DA MORENA MOTTA Arriva il freddo. La data è confermata, ci sarà una svolta invernale delle temperature sull'Italia.

L'anticiclone africano che per parecchie settimane ha mantenuto un contesto climatico fin troppo caldo per la stagione, sta per ritirarsi verso le sue terre di origine. Già in questi giorni si sta registrando qualche cambiamento, più che altro sul fronte meteo, con il transito di alcune perturbazioni che peraltro ancora non stanno riuscendo a influenzare il quadro climatico.

La nostra attenzione si concentra sulla prossima settimana quando il flusso freddo nord-atlantico comincerà a spingersi verso le nostre latitudini, decretando una svolta invernale. Un primo cambiamento è atteso in realtà già da Domenica 15 Gennaio quando masse d'aria sempre più fredde inizieranno ad avvolgere gradualmente il nostro Paese.
Per capire meglio cosa accadrà vi proponiamo la cartina qui dove sono rappresentate le differenze di temperatura massima tra le giornate di Lunedì 16 e Martedì 17 Gennaio: nelle aree colorate in blu scuro si registreranno differenze (in negativo) anche di 6/8°C. Discrepanze nell'ordine di 4/6°C in meno sono attese invece nelle zone evidenziate con un blu più chiaro; infine, nei settori colorati in azzurro, avremo differenze negative di 1/2°C.Le differenze di temperatura massima tra Lunedì 16 e Martedì 17 GennaioLe differenze di temperatura massima tra Lunedì 16 e Martedì 17 Gennaio
Insomma, dopo un lunghissimo periodo caratterizzato da un clima ben lungi dall'essere invernale, da metà mese le cose sono destinate a cambiare radicalmente, con tutta probabilità non solo sul fronte termico, ma anche su quello meteorologico generale.

Andrà seguita con attenzione, nei prossimi giorni, l'evolversi della situazione.