Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda direttore

In arrivo VENTI di TEMPESTAIn arrivo VENTI di TEMPESTA

Una nuova BURRASCA di VENTO con raffiche fino a quasi 100 km/h è pronta a colpire l’Italia. La causa è da attribuire al cambiamento del quadro meteorologico a livello europeo . Una saccatura seguita ad un impulso freddo-artico vedrà, TRA POCHE ORE, un rinforzo delle correnti che renderà i mari agitati e in alcuni casi in burrasca.
Nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre irromperà il Maestrale sulle aree occidentali del Paese, con raffiche fino a quasi 100 km/h in particolare sulla Sardegna Nord-Occidentale (soprattutto sul sassarese), sul canale di Corsica e, entro sera anche sulla Sicilia settentrionale.
A causa dei forti venti il mar Tirreno sarà agitato e localmente in BURRASCA con onde alte fino a 5/6 metri. Non escludiamo dunque mareggiate lungo le coste esposte.

Nella giornata di martedì 10 dicembre, il fronte ARTICO raggiungerà tutte le regioni richiamando ulteriore aria fredda con VENTI intensi e burrascosi. Prevediamo quindi una giornata davvero VENTOSA con la tramontana che sfiorerà i 70/90 km/h su Liguria e Sardegna. Anche sul versante adriatico sono attese raffiche superiori ai 70 km/h (tra le Marche e la Puglia) che accentueranno ulteriormente la sensazione di freddo (wind-chill).
La situazione tenderà a migliorare, solo in parte, dalla serata, con l’attenuazione (temporanea) dei venti sui settori nord-occidentali, mentre saranno ancora sostenuti su quelli del basso-Tirreno, del versante Adriatico e sullo Ionio.

Anche mercoledì 11 dicembre prevediamo raffiche da Nord-Nord/Est, tra il moderato e il forte, sul Salento, Stretto di Messina e sulla Calabria Ionica.
Da giovedì 12, invece, tornerà nuovamente il Maestrale sui settori occidentali prima della rotazione dei venti dai quadranti sud-occidentali e quindi il Libeccio che diventerà BURRASCOSO tra venerdì 13 e sabato 14 sul versante tirrenico, con mari agitati e mareggiate.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post