Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda direttore

Neve in arrivo sulle zone di pianuraNeve in arrivo sulle zone di pianura

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Nonostante gli ultimi aggiornamenti in nostro possesso vedano incertezze sulle possibili nevicate in pianura nei prossimi giorni, a tenere accese le speranze degli appassionati della NEVE ci pensa il centro di calcolo europeo il quale continua a prevedere un probabile risveglio bianco su alcune zone pianeggianti del Nord.
Durante la settimana appena iniziata la circolazione generale subirà infatti un deciso cambiamento con il clima che andrà giorno dopo giorno raffreddandosi.

Ma le fase più propizia alle possibili nevicate fino a quote molto basse o addirittura in pianura, si concentrerà nella notte tra mercoledì 11 e le prime ore di giovedì 12.
Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio come potrà evolvere la situazione e quali saranno le aree dove la NEVE potrà eventualmente toccare la fascia pianeggiante.

Mercoledì pomeriggio un fronte freddo si avvicinerà all'arco alpino e nel contempo si andrà a formare un veloce vortice di bassa pressione sull'alto Tirreno che comincerà a richiamare aria fredda dai quadranti nord-orientali. Nelle primissime ore di giovedì 12 deboli nevicate potrebbero interessare le alte pianure della Lombardia (Bergamo, Como, Lecco), l'Appennino emiliano e zone limitrofe ad esso e poi anche le alte pianure del Veneto (possibili fiocchi a Treviso e sull'alto vicentino). Si conferma comunque la rapidità di questo peggioramento che dovrebbe già attenuarsi nel corso della mattinata.

Nei giorni successivi il quadro meteorologico generale rimarrà molto incerto e ancora piuttosto rigido in attesa di una nuova e più intensa perturbazione attesa per venerdì 13. Sarà un'altra occasione per possibili nevicate anche in pianura sul Nordovest (anche a Milano e Torino) e sulle restanti aree pianeggianti più settentrionali del Nord (Bergamo, Lecco, alto Bresciano, Vicenza, Treviso).

Vi ricordiamo che questa situazione è ancora molto dinamica e soggetta a possibili ed ulteriori cambiamenti. Sarà dunque necessario seguire nel dettaglio i nuovi aggiornamenti.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post