Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

cartina approfondimento

cartina approfondimento
   
APPROFONDIMENTO

Martedì 16: lieve cedimento della pressione su parte del Nord, con un passaggio di un debole fronte instabile che porta addensamenti e deboli piogge, inizialmente sulle Alpi e sulle Prealpi centro-occidentali, alta Lombardia, poi piogge più frequenti dalle ore centrali su Alpi e Prealpi centro-orientali; rimane asciutto e soleggiato altrove al Nord e tempo sempre bello e primaverile sul resto del Paese salvo nubi alte in transito al mattino tra Abruzzo e medio Adriatico, sulla Calabria eaddensamenti più intensi al pomeriggio sui rilievi del Centro Appennino, tra il Lazio, il Reatino e l'Ovest Abruzzo, qui con rovesci o anche temporali.Clima mite con massime tra 20 e 24° in pianura,  1-2° in meno sui settori adriatici.

Nord:  nubi in transito sulle Alpi e sulle Prealpi inizialmente centro-orientali, alta Lombardia, con qualche debole pioggia, poi piogge più frequenti dalle ore centrali su Alpi e Prealpi centro-orientalirimane asciutto e soleggiato altrove. Temperature stazionarie o in lieve calo a Est con massime tra 19 e 22° in pianura.

Centro: poche novità con sempre bel tempo e sole prevalente quasi ovunque. Vano rilevati, tuttavia, una locale parziale nuvolosità e qualche addensamento al mattino tra Abruzzo e Est Lazio, localmente Marche  e addensamenti più intensi al pomeriggio sui rilievi Est laziali, del Frusinate e la Marsica, l'Ovest Abruzzo, associati a locali rovesci  o temporali. Temperature stazionarie con massime tra 19 e 24° in pianura.  Venti  moderati da SE sui settori e bacini adriatici, deboli o moderati da NO sui bacini tirrenici.

Sardegna: 
sempre bel tempo e sole dominante salvo poche nubi sparse. Temperature più o meno stazionarie con massime tra 19 e 23° in pianura. Venti deboli settentrionali.


Sud e Sicilia: 
bel tempo soleggiato e primaverile su tutte le regioni salvo un po' di nubi alte e stratificate con velature del sole, specie in mattinata, sulla Calabria e su Nordovest Campania.  Temperature senza grosse variazioni con massime tra 19 e 24° in pianura. Venti moderati o localmente  forti settentrionali sul basso Adriatico, Canale d'Otranto Salento e sullo Ionio, deboli sempre settentrionali altrove.

16.04.2013.


Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post