Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

 

 

 

 

 

 

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Momenti di tensione a Salerno nel corso della processione in onore del santo patrono della città, San Matteo, quando l'inviato della trasmissione tv “Le Iene”, Filippo Roma, ha cercato di avvicinare il sindaco Vincenzo De Luca, che è anche viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, per un'intervista. Ne è nato un parapiglia con le forze dell'ordine, in cui è volato qualche spintone. Nella ressa, un cameraman al seguito dell'inviato ha riportato la rottura degli occhiali che teneva sulla camicia. Inizialmente allontanato dal corteo, l'inviato delle Iene dopo un colloquio col questore Antonio De Iesu ha potuto raggiungere gli altri giornalisti al seguito del sindaco.

Grande folla e partecipazione alla processione dedicata al patrono di Salerno. Migliaia di fedeli ma anche di turisti hanno seguito il corteo partito dal centro antico e approdato nuovamente al Duomo dopo il transito lungo le principali strade della città. Subito dietro la statua di San Matteo il sindaco, Vincenzo De Luca, seguito dai suoi assessori comunali e dalle altre autorità. In mattinata si era invece tenuto il Pontificale al quale non aveva preso parte il primo cittadino di Salerno.

«Le istituzioni laiche e religiose hanno il dovere di collaborare, nei diversi ruoli esercitati, per la crescita delle comunità e per proteggere e sostenere chi ha più bisogno. Dalla Chiesa arriva una azione di stimolo e incoraggiamento insostituibile». Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, che in mattinata ha sentito l'arcivescovo di Salerno Luigi Moretti in occasione della festività di San Matteo. «Bisogna lavorare insieme - sottolinea - le istituzioni laiche lo devono fare con determinazione e sobrietà». «Alla comunità salernitana ho espresso - conclude - grazie all'autorevole tramite dell'arcivescovo, i miei più sentiti saluti in occasione della giornata del Santo Patrono».

 

DI FIORELLA LOFFREDO LA CITTA DI SALERNO
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post