Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA BOSTON - La polizia non ha ancora fermato nessuno in relazione alle bombe di ieri a Boston, e gli inquirenti dicono che non sono stati trovati altri ordigni oltre ai due esplosi al traguardo della maratona, costati la vita a tre persone e oltre cento feriti nel peggiore attentato sul suolo americano da quelli dell'11 settembre 2001.

E' quanto ha riferito il commissario della polizia della città, Ed Davis, aggiungendo che 176 persone sono state ricoverate negli ospedali della zona e 17 sono in gravi condizioni.

Ieri sera la polizia ha ispezionato un appartamento nell'area di Boston di uno studente saudita, rimasto ferito nell'esplosione, riferiscono fonti della sicurezza.

Oggi le fonti hanno detto che lo studente, sul momento considerato una "persona di interesse", uscirà invece dall'indagine.

Si seguono varie piste, dicono le fonti, ma al momento nessuna risulta più convincente delle altre.

Intanto un tratto di Boylston Street, vicino al traguardo della maratona, e gli isolati che si trovano attorno sono stati chiusi al traffico mentre la polizia è alla ricerca di prove per identificare chi ha piazzato gli ordigni.

OBAMA: "ATTO TERRORISTICO" MA MATRICE E' IGNOTA

Il presidente americano Barack Obama oggi ha definito le bombe di Boston un "atto terroristico", ma ha detto che non è chiaro se le esplosioni siano opera di un gruppo straniero o interno oppure di un "individuo malvagio".

Parlando alla Casa Bianca, Obama ha chiesto agli americani di essere vigili e di fare attenzione ad attività sospette.

Fra le tre vittime c'è anche un bambino di otto anni, mentre un bimbo di due è stato curato per una ferita alla testa al Children's Hospital della città.

Al momento non ci sono casi di italiani rimasti feriti, come riferito da fonti della Farnasina.

Le bombe sono esplose tra la folla assiepata lungo l'ultimo tratto della maratona, con decine di migliaia di spettatori che applaudivano i maratoneti in una splendida giornata di primavera in cui lo stato del Massachusetts celebra il suo Patriots' Day per commemorare la guerra di Indipendenza.

I due ordigni contenevano sfere e altri pezzi di metallo per essere più offensivi, come riferito da un alto funzionario delle forze di sicurezza a conoscenza delle indagini.

Le esplosioni si sono verificate circa quattro ore dopo l'inizio della gara, quando gli atleti più allenati avevano già tagliato il traguardo ma quando molti maratoneti stavano ancora arrivando.

In un messaggio a Obama, il presidente del Consiglio Mario Monti ha espresso "ferma condanna" per gli attentati, definendoli "un vile atto di violenza che suscita sdegno, e lascia impressionati per il suo carico di sofferenza e di orrore".

L'attentato ha elevato lo stato di allerta della polizia nelle principali città degli Stati Uniti, tra cui Washington e New York, teatro degli attentati dell'11 settembre 2001.

FONTE REUTERS