Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1375277 1385110908392402 1545291797 nESEGUITO DA KATIA ANDREOLETTI LINAROLO. In Italia da sei giorni erano già diventati specialisti dei furti con scasso. Ma i due cileni sono stati arrestati dai carabinieri dopo un breve inseguimento tra Pavia e Linarolo. Sull’auto i militari hanno trovato diversa refurtiva proveniente da colpi messi a segno, in tre ore, in abitazioni di Pavia e di Linarolo. Julio Reyes Miranda, 28 anni e Alexis Silva Sepoluendo, di 37 anni sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato. Sono stati rinchiusi nel carcere di Torre del Gallo dove, oggi, saranno interrogati dal magistrato. L’auto, una Fiat Brava, è intenstata a un uomo di87 anni che abita in provincia di Milano.

Il raid dei cileni è iniziato martedì pomeriggio. Ecco la ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Pavia. L’allarme è scattato a seguito di un furto messo a segno verso le 19.30 in un’abitazione di via Madonnina. Qui gli scassinatori hanno forzato la porta finestra e, approfittando dell’assenza del padrone di casa, hanno rovistato da tutte le parti. Si sono impossessati del bottino e sono usciti. Stavano risalendo sulla Brava quando è rientrato il proprietario che si è reso subito conto che erano ladri. Ha chiesto l’intervento dei carabinieri con una telefonata alla sala centrale operativa di San Pietro in ciel d’oro. Una pattuglia del nucleo radiomobile si è messa alla caccia degli scassinatori e ha incrociato la Fiat Brava in tangenziale. I militari del capitano Gennaro Cassese si sono resi subito conto che erano i ladri di via Madonnina. Hanno fatto inversione di marcia e si sono lanciati all’inseguimento della Brava. I cileni hanno cercato di fuggire sulla ex statale 234 ma, nel territorio comunale di Linarolo, sono stati affiancati e sono stati costretti a fermarsi. I carabinieri sono scesi con le pistole in pugno ma i due hanno cercato ugualmente una fuga disperata a piedi. E’ stato inutile perchè sono stati bloccati e ammanettati. I cileni sono stati caricati in auto e portati in caserma. I carabinieri, intanto, hanno perquisito la Brava e hanno trovato una grande quantità di refurtiva. Sull’auto c’era di tutto: gioielli, una telecamera, una cinepresa, numerosi giubbotti, guanti oltre a arnesi da scasso.

Anche la refurtiva è stata portata in caserma dove i militari hanno setacciato le segnalazioni degli ultimi furti. Hanno scoperto che i cileni avevano svaligiato anche un appartamento di Linarolo, in via Cavallotti, e lo studio medico del professor Imparato a Pavia, in viale dei Mille. Qui erano entrati, tra le 18.45 e le 19, e si erano impossessati di un cellulare. I cileni, a questo punto, sono stati arrestati e trasferiti in carcere. Sulla Brava è stata trovata una parte di refurtiva ancora senza proprietario per cui si sospetta abbiano messo a segno almeno un altro colpo.

PROVINCIA PAVESE