Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

INSERITO DA GIOFFRE LUCIA

REGGIO EMILIA - Sono ancora da chiarire le cause che hanno portato ieri alle 23.15 alla morte di un ragazzino di 13 anni, Giordano Giovannangelo, ucciso da un treno merci alla stazione di Casalgrande (Reggio Emilia).

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, se si sia trattato di una prova di coraggio o più semplicemente di una tragica fatalità. Per il momento è escluso un gesto estremo. Dai primi risconti effettuati dai carabinieri, il ragazzino era in compagnia di un amico quando è avvenuto l'incidente.

I due erano sdraiati sul marciapiede con le gambe a penzoloni verso il binario quando è arrivato un treno merci diretto allo scalo di Dinazzano. Il macchinista ha visto le due sagome e ha cominciato a suonare e a frenare. I due ragazzini, secondo quanto ricostruito dalle testimonianze, si sarebbero alzati all'ultimo momento, uno andando in una direzione, l'altro in quella opposta. Per Giordano l'impatto con il treno è stato inevitabile.

Sul posto sono immediatamente arrivate l'ambulanza e l'automedica del 118, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri per i rilievi. Per il 13enne non c'è stato nulla da fare. Illeso, invece, l'amico suo coetaneo, che è stato sentito dai carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente.

Alcuni testimoni parlano di un secondo treno che sarebbe sopraggiunto in stazione diretto nella direzione opposta, ma pare che sia arrivato quando l'incidente era già avvenuto. Il 13enne viveva a Salvaterra di Casalgrande e ieri sera era ospite a casa dell'amico che era con lui alla stazione. Da tutti è descritto come un ragazzino estroverso ma tranquillo. Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.


FONTE LEGGO.IT

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post