Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

Donna accoltellata a Palermo dal suo ex fidanzato (foto: ANSA)

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Giuseppe Casale, l'ex fidanzato della donna accoltellata ieri a Palermo e arrestato dalla polizia dopo una fuga di cinque ore, alla fine dell'interrogatorio ha ammesso parzialmente le sue responsabilità. Ha raccontato  alla polizia la propria disperazione per una storia d'amore terminata in modo tragico. Si è detto convinto di avere solo graffiato Rosalba Gucciardi (che è invece in terapia intensiva per le ferite riportate), di amarla e di non riuscire a sopportare l'ennesima separazione.

Il sanguinoso episodio è avvenuta per strada, davanti agli occhi terrorizzati di numerosi passanti in via Marchese di Villabianca, nella zona residenziale della città. La donna, Rosalba Gucciardi, 34 anni, è stata aggredita all'interno di una Fiat Seicento. Casale, 43 anni, ha aperto lo sportello dell'auto e l'ha colpita tre volte: allo stomaco, alla spalla e al braccio con un grosso coltello da cucina. Poi è fuggito. Casale, sposato e separato così come la Gucciardi, è stato intercettato a bordo della sua auto poco dopo le 23 dai poliziotti delle volanti e della squadra mobile in via Ugo La Malfa, sulla circonvallazione. Ha tentato la fuga ma è stato bloccato ed arrestato dagli agenti. Le condizioni della donna, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Villa Sofia, sono stazionarie. Era stata lei stessa a fare il nome del suo aggressore.

La colpevolezza dell'uomo aveva già trovato riscontro in diverse testimonianze raccolte dagli agenti. Casale, ora arrestato con l'accusa di tentativo di omicidio, era stato denunciato per stalking alcune settimane fa. La vittima aveva segnalato alla polizia pedinamenti, telefonate, messaggi continui. Rosalba Guicciardi è stata sottoposta la scorsa notte, all'ospedale Villa Sofia, ad un delicato intervento per cercare di fermare un'emorragia interna provocata dalle ferite inferte con un grosso coltello abbandonato dall' uomo sul luogo dell'aggressione. Poche ore prima, Casale postava su Facebook: 'Mi sto chiedendo sempre come sarebbero andate le cose se avessi preso decisioni diverse. Infatti ecco dove mi ritrovo in questo minuto. Le mie giornate sono buie il mondo mi è crollato addosso per colpa di una che non mi meritava. Per lei ho fatto tante rinunce giorno per giorno. Le dimostravo che ci tenevo tantissimo. Ancora oggi mi manca non posso dimenticare".