Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

L'Ucraina brucia, 2 morti negli scontri a Kiev. L'opposizione minaccia: "Elezioni subito"

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA KIEV - Continuano gli scontri a Kiev, la capitale ucraina. I disordini degli ultimi giorni tra polizia e manifestanti in centro hanno portato alla morte di almeno due persone, cinque secondo alcuni mezzi di informazione.

 

La notte è passata senza ulteriori scontri, ma stasera scade l'ultimatum di 24 ore che l'opposizione ucraina ha lanciato al presidente Viktor Ianukovich. I leader dell' opposizione hanno chiesto al capo di Stato di indire nuove elezioni, altrimenti i manifestanti «passeranno all'offensiva». «Lei, signor presidente - ha detto uno dei leader dell'opposizione, l'ex pugile Vitali Klitschko, arringando ieri sera una folla di circa 40.000 persone in piazza Maidan - ha la possibilità di risolvere questa questione. Elezioni anticipate cambieranno la situazione senza spargimento di sangue».

 

L'opposizione, che finora (Timoshenko a parte) ha condannato l'attacco alla polizia dei dimostranti più estremisti, minaccia così di partecipare a quella che è ormai una vera e propria insurrezione «e se una pallottola in fronte deve essere, una pallottola in fronte sia - ha detto Arseni Iatseniuk, un altro leader dell'opposizione - ma in modo onesto e coraggioso».

 

UOVA CONTRO L'AMBASCIATA USA Centinaia di persone hanno circondato l'ambasciata Usa ieri sera e nella prima mattinata di oggi lanciando uova contro la targa all'ingresso e cantando con cartelli che invitavano Washington a non immischiarsi negli affari interni dell'Ucraina. Secondo alcuni media si tratterebbe di «titushki», così come vengono chiamati i presunti provocatori pagati dal governo.

 

Secondo l'agenzia Interfax la protesta sarebbe stata organizzata invece da un gruppo costituitosi di recente, denominato «Cittadini di Kiev per una città pulita» e contrario alle barricate in centro dei manifestanti antigovernativi. Ieri gli Usa hanno annunciato di aver revocato il visto ai «responsabili delle violenze» a Kiev negli scontri tra manifestanti antigovernativi e polizia.

 

PARLAMENTO OMBRA Comincia a prendere forma il parlamento ombra annunciato dall'opposizione ucraina al posto di quello ufficiale, ormai «delegittimato» - secondo i partiti contrari al presidente Viktor Ianukovich - dall'approvazione delle leggi anti-protesta una settimana fa. E il nuovo Parlamento ha già i suoi leader, cioè i tre capi dell'opposizione: il capogruppo del partito di Timoshenko 'Patria' Arseni Iatseniuk, l'ex pugile Vitali Klitschko, e l'ultranazionalista Oleg Tiaghnibok. La Rada popolare, così si chiama il nuovo Parlamento, deve però «ancora ottenere la legittimazione degli elettori», ha spiegato un deputato dell'opposizione.

 

LEGGO.IT

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post