Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

228083 1047752848357 3575 nINSERITO DA GIUSEPPE D'ALESSANDRO Il giorno 22 marzo 1950 Castellammare di Stabia perse uno dei suoi più illustri e appassionati concittadini, Raffaele Viviani. La storia narra che la sua ultima frase fu “Arapite, faciteme vedé Napule”, poche ma incise parole che permettono di capire che, anche in quel momento di dolore, l’appartenere ad una città è il sentirla propria, vuol dire che si è instaurato un rapporto sinergico simile a quello familiare. Durante la convention tenutasi al Supercinema di Castellammare di Stabia, l’ associazione “Progetto Stabia” ha voluto proprio ribadire questo concetto espresso tutto nel suo slogan “La città degli stabiesi agli stabiesi”.

L’associazione nel corso della sua breve storia ha attuato alcuni progetti, che erano stati presentati lo scorso 6 gennaio durante il primo incontro, come l’assistenza sanitaria, test visivi scolastici, occhiali da vista, protesi acustiche il tutto gratuito, cure odontoiatriche e protesiche con tariffe equivalenti al ticket sanitario nazionale, prevenzione del melanoma cutaneo con visita dermatologica a prezzi sociali; il Wi-Fi gratuito, le  aree coperte sono Ponte Persica, Annunziatella in completamento ma il segnale è già presente fino a Pioppaino, Piazzetta Sant’Antonio in Viale Europa, Villa comunale: dalla Banca Stabiese alle giostre; si avviano i lavori del portale turistico e la geolocalizzazione dei punti, la città è già georeferenziata accedendo al sito www.unirex.it e quindi su Join now. Durante la convention il dott. Pio Donnarumma, presidente dell’associazione Progetto Stabia, ha presentato le possibili iniziative da realizzare che possono far risorgere la cittadina stabiese, per rivalutare le sue bellezze naturali, archeologiche così da evitare la fuga dei giovani stabiesi verso altre parti della penisola italiana alla ricerca di un lavoro. Per fortificare l’intento di migliorare la qualità della vita della città delle acque il dott. Donnarumma ha lanciato l’invito alle varie forze politiche e associazionistiche, che si forgiano di volere il meglio per la loro città, di stringere un patto di corresponsabilità. Sta di fatto che a tale invito ha risposto solo l’associazione Stabia Rialzati. Il patto di corresponsabilità voleva essere un atto simbolico per dimostrare quanto le varie compagini politiche credano nelle soluzioni proposte per gli innumerevoli problemi di Stabia, esponendosi e prendendosi la responsabilità di attuare le promesse della campagna elettorale.

Ad allietare la serata oltre ai bambini di Scanzano nella fase iniziale, al termine è stato possibile assistere all’emozionante spettacolo di stralci delle commedie del drammaturgo Raffaele Viviani, con la regia di Antonello De Simone e le musiche del M° Carmine Cascone.

A cura di Valentina di Nola / Foto di Giovanni Somma

FONTE http://www.reportweb.tv/progetto-stabia-presenta-i-progetti-realizzati-e-da-attuare/