Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Miki Pappacoda

Incendio via Cattaneo 1

INSERITO DA MIKI PAPPACODA Sarebbe un bastoncino di incenso la causa del terribile incendio scoppiato nella tarda serata di mercoledì, il 14 febbraio 2024, in via Carlo Cattaneo a Monza.

Incendio devasta palazzo

Un rogo dalle vaste proporzioni che ha interessato uno stabile comunale e che ha visto undici persone evacuate, alcune delle quali non potranno più fare ritorno nel proprio appartamento a causa degli ingenti danni.

I fatti si sono verificati intorno alle 22.50. I residenti hanno cominciato ad avvertire un forte odore di bruciato e il fumo ha cominciato a lambire le scale. Poi un boato. Immediatamente i presenti sono usciti dalle proprie abitazioni, ritrovandosi avvolti dal fumo e dalle fiamme. Immediata la chiamata ai soccorritori.

Incendio via Cattaneo 2L'intervento della Polizia di Stato

Il personale della Polizia di Stato, i sanitari e i Vigili del Fuoco sono giunti in pochi istanti nel luogo del fatto, trovandosi di fronte una situazione delicata. L'incendio si era sviluppato all’interno di una abitazione posta al primo piano del condominio a causa dell’accensione di un bastoncino di incenso da parte di un’anziana signora.

Le fiamme erano divampate e fuoriuscivano alte dalle finestre, il fumo aveva ricoperto l’intero stabile e le scale rendendo difficoltoso l’accesso e la permanenza, mentre il fuoco si stava rapidamente diffondendo per l’intero condominio. Alcune persone avevano già abbandonato lo stabile, ma altre erano rimaste bloccate ai piani superiori. 

Polizia e Vigili del fuoco sul posto

Mentre un equipaggio della Polizia di Stato provvedeva in via prioritaria a rendere sicura la zona circostante e gli edifici confinanti per garantire ai mezzi di servizio piena operatività, senza ostacoli, nello spegnimento dell’incendio, un ulteriore equipaggio della Polizia di Stato ed i Vigili del Fuoco accedevano allo stabile in fiamme per intervenire in soccorso alle persone rimaste bloccate ai piani superiori.

Soccorsi i residenti

Un equipaggio dei Vigili del Fuoco si è da subito attivato per domare l’incendio, ormai sviluppatosi nell’intera abitazione, prevalentemente in legno, e nel pianerottolo del primo piano del condominio, assicurandosi che le scale non fossero invase dalle fiamme per il tempo necessario alle operazioni di salvataggio degli altri condomini. PRIMA MONZA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post