Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Miki Pappacoda

INSERITO DA MIKI PAPPACODA Cosa si può fare per porre rimedio agli errori commessi nella realizzazione del nuovo Cinema Lux a Rovereto? Quali le modifiche apportabili? “Vogliamo costituire un comitato per spingere affinché i tempi di ripresa del cantiere si accorcino e vengano trovate delle soluzioni tese a correggere gli errori commessi”, spiegano i promotori. 

Corre voce per le strade di Rovereto sulla Secchia dell’imminente nascita di un Comitato di cittadini desideroso di “smuovere” le acque o, meglio, il cantiere fermo dopo il fallimento della ditta che si era aggiudicata i lavori (la Cooperativa Edile Artigiana di Parma) del nuovo Cinema Lux. L’opera, ancora incompiuta e ribattezzata ecomostro dai roveretani, proprio non va giù alla frazione come dimostrano i numerosi cartelli che da mesi campeggiano in piazza. A provocare numerosi mal di pancia sono le dimensioni dello stabile che, a causa di un errore progettuale, è stato edificato eccessivamente vicino alla chiesa, peraltro ancora off limits dopo il terremoto, e ha letteralmente fagocitato tutto lo spazio disponibile. Insomma, in piazza non c’è più posto: “Ci avete rubato la piazza la rivogliamo grande come prima. Grazie” si legge nella scritta apparsa sul cantiere fermo da oltre un anno del nuovo Cinema Lux il cui proprietario, lo ricordiamo, è l’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero.

(Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo https://temponews.it/2023/09/22/resta-al-palo-il-cantiere-del-cinema-lux-e-sulla-chiesa-terremotata-tutto-tace/). IL TEMPO CARPI

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post