Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Miki Pappacoda

terapie aba alla scuola di alvanella la dirigente qui viene prima l inclusione

INSERITO DA MIKI PAPPACODA Monteforte Irpino. “La mia scuola è leader per l’inclusione e la mia esperienza professionale mi porta a porre l’attenzione, prima di ogni altra cosa, all’integrazione”. La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Alvanella, Filomena Colella, spiega con fermezza che nella sua scuola non “è stato negato il diritto allo studio” ad alcuno, anzi, “è esattamente il contrario – ribadisce – io voglio che nella mia scuola si ottengano risultati ottimali, ed è per questo che mi impegno con tutte le mie forze affinché questo avvenga”. La dirigente tiene a fare una precisazione, in seguito a uno sfogo di una mamma di un alunno autistico che lamentava della sospensione delle terapie Aba. “Ma non è così. Io ci tengo tanto all’inclusione, tant’è che da quando mi sono insediata ho voluto regolamentare proprio le attività delle terapie Aba. Purtroppo i genitori devono comprendere che per elaborare un regolamento, ci sono dei passaggi burocratici che richiedono qualche giorno. Ma non è mia intenzione interrompere un’attività. Per quale motivo, poi? Come si può immaginare di voler andare contro ai progetti e alle attività che fanno della mia scuola un punto di riferimento dell’inclusione?” Nell’istituto comprensivo la dirigente ha portato avanti numerosi progetti ed è l’unico istituto che porta la didattica nell’ospedale, per non parlare delle iniziative contro la violenza sulle donne. di Paola Iandolo OTTOPAGINE