Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Miki Pappacoda

Previsioni per Santo Stefano
 

INSERITO DA MIKI PAPPACODA Nemmeno il tempo di asciugarci dalle piogge del Natale, ecco che arriva subito una seconda perturbazione pronta a riportare piogge battenti e anche qualche temporale su alcune regioni d'Italia.

Il copione sarà sempre il medesimo e contrassegnato delle miti ed umide correnti atlantiche sospinte da una vasta area ciclonica che occupa praticamente gran parte dell'Oceano Atlantico settentrionale. Queste masse d'aria di origine oceanica riusciranno a viaggiare indisturbate fino al nostro Paese visto che l'alta pressione nord non ci ripara più da queste minacce.

Strada aperta dunque alle perturbazioni atlantiche e dopo la prima di Natale ecco arrivarne un'altra per la domenica di Santo Stefano, una giornata destinata a trascorrere di nuovo sotto le nubi, la pioggia ma anche qualche temporale. Se il copione generale sarà dunque il medesimo del precedente, stesso discorso varrà per gli effetti e per le aree maggiormente colpite. Occhi puntati dunque sulla bassa Val Padana, sulla Liguria e su gran parte delle regioni del Centro. Sarà su quest'ultime specie lungi i litorali dove potranno scoppiare improvvisi temporali.

Godranno invece di un S.Stefano più asciutto sul fronte meteo le regioni del Sud (eccetto la Campania) per altro avvolte da un contesto climatico forse un po' troppo caldo per la stagione a causa dei miti venti orientati da Libeccio.
Ci sarà inoltre spazio per qualche nevicata sui rilievi appenninici centro-settentrionali seppur a quote molto alte e occasionalmente sulle zone alpine di confine. A conti fatti la neve sarà in parte la grande assente di questi giorni.

Vogliamo un attimo allungare lo sguardo un po' più avanti? Ebbene, salvo improbabili sorprese, l'inizio della prossima settimana sarà contrassegnato da una terza perturbazione della quale però vi daremo maggiori dettagli a questo link di Stefano Rossi Meteorologo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post