Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Miki Pappacoda

SEZ. VARIE NEWS Da Facebook rivisitazione delle Pagine Gialle su WhatsApp In Brasile la funzione di ricerca per trovare esercenti locali

INSERITO DA ANGELA CECERE Facebook ha annunciato che sta costruendo una funzione simile alle Pagine Gialle in WhatsApp, consentendo agli utenti di cercare informazioni su attività commerciali locali. Dopo l'introduzione del pulsante Shopping e dei pagamenti in app, questa è l'ennesima mossa con cui Mark Zuckerberg intende ampliare l'utilizzo del client di messaggistica, portandolo verso i territori del vero e proprio e-commerce. Il CEO ha annunciato la funzione in un post su Facebook: "Stiamo costruendo una versione moderna delle Pagine Gialle in WhatsApp, in cui si possono cercare e contattare le aziende locali direttamente dall'app. Il lancio della prima versione è oggi, nel territorio di San Paolo in Brasile e presto altrove". Secondo Reuters, WhatsApp includerà nella sezione delle directory aziendali, migliaia di attività commerciali in categorie come cibo, vendita al dettaglio e servizi. Matt Idema, vicepresidente della messaggistica aziendale di Facebook, ha affermato che l'India e l'Indonesia sono i prossimi candidati per espandere la funzione.

La novità apre anche un capitolo inerente agli annunci. WhatsApp, a differenza di Facebook e Instagram, non mostra alcun tipo di pubblicità tuttavia, Idema non ha escluso la possibilità che in futuro, tra le chat, possano apparire inserzioni sponsorizzate proprio dalle aziende locali. "C'è sicuramente una strategia, gli annunci rappresentano il modello di business principale per Facebook, e a lungo termine penso che in una forma o nell'altra faranno parte del mondo di WhatsApp". Ad oggi, secondo la compagnia, circa un milione di inserzionisti sfrutta i pulsanti "click to WhatsApp" nelle pagine di Facebook e Instagram, per portare gli utenti a chattare direttamente con loro.

ANSA