Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Miki Pappacoda

NEWS ITALIA E DAL MONDO Meteo: prossime ore, imminente rimonta dell'anticiclone con una sorpresa. I Dettagli

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Si esauriscono le note d'instabilità che in questi ultimi giorni hanno interessato molti angoli del nostro Paese. Ora la pressione aumenta e l'atmosfera si prepara a farci un'inaspettata sorpresa. Parliamo infatti del ritorno dell'anticiclone africano pronto ad avvolgere molte aree del nostro Paese con un tipo di tempo più stabile e soprattutto assai caldo per la stagione.
Sia chiaro, non siamo più nel cuore dell'estate e dunque non attendiamoci una totale stabilità e tanto meno i 50°C toccati sulle regioni del Sud in occasione di una delle tante ondate di caldo che hanno contrassegnato soprattutto il mese di agosto.

Detto questo, nelle prossime ore noteremo un ulteriore miglioramento sulle regioni del Sud dopo un fine settimana caratterizzato da parecchie note temporalesche.

Qualche piccolo cambiamento è atteso nel corso del pomeriggio quando ci attendiamo un generale aumento delle nubi sul comparto più meridionale della Calabria con qualche improvviso acquazzone più probabile a ridosso dei monti.
Non esente da alcuni disturbi pure il comparto alpino specialmente quello del Nordest. Qui nelle ore più calde non saranno da escludere infatti improvvisi rovesci anche temporaleschi specialmente sui settori di confine.

Ma a fare notizia saranno sicuramente anche le temperature attese in un ulteriore seppur contenuto aumento con punte superiori ai 30°C su alcun angoli della Val Padana e nelle aree più interne del Centro. Nulla a che vedere con quanto accadrà nei prossimi giorni sul fronte caldo. Ma di questo ce ne occuperemo più dettagliatamente nei prossimi aggiornamenti.

FONTE www.ilmeteo.it di Carlo Testa