Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Miki Pappacoda

Previsioni meteo per il weekend, tornano piogge e temporali

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Giungono importanti aggiornamenti in vista del prossimo WEEKEND: tra sabato 19 e domenica 20 ci aspettiamo il ritorno di piogge e temporali, a causa dell'arrivo di correnti più fresche di origine atlantica, ma non per tutti. Facciamo il punto della situazione per capire cosa accadrà e dove serviranno gli ombrelli.

Dando uno sguardo allo scacchiere europeo, dove cioè si muovono le principali figure atmosferiche, emerge chiaramente come almeno fino alla giornata di sabato 19 su buona parte dell'Europa sudoccidentale dominerà un vasto campo di alta pressione di origine africana (fatto piuttosto in solito in questo periodo dell'anno). Per questo motivo anche sull'Italia ci aspettiamo una prevalenza di sole su tutto il territorio con temperature massime comprese tra 26 e 30°C nelle principali città. L'ennesimo prolungamento della stagione estiva insomma, ma attenzione tra la notte e le prime ore di domenica sono attesi i primi cambiamenti.

Infatti la pressione atmosferica inizierà a calare sulle regioni del Nord sotto la spinta di una depressione di origine atlantica sospinta da correnti più fresche ed instabili. Nel corso della giornata avremo quindi un aumento della nuvolosità tra Liguria, Piemonte e Lombardia con il rischio di qualche acquazzone specie su Alpi e Prealpi. Su questi settori anche i valori termici sono attesi in calo di qualche grado. Sul resto del Paese invece poche novità, prevarranno ancora condizioni meteo molto stabili e calde grazie allo scudo protettivo offerto dall'anticiclone africano. L'estate settembrina al Centro Sud sembrerebbe proprio non voler mollare la presa..