Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda direttore

 

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Situazione drammatica a Maiori dove nel pomeriggio di ieri è venuta giù una frana di grandi dimensioni. L’enorme masso si è staccato da un’altezza di circa 500 metri crollando ad una velocità impressionante.

Ha sradicato alberi, rami e tutto ciò che ha trovato sulla propria strada. Nel suo tumultuoso percorso il masso si è disintegrato con i frammenti che sono diventati veri e propri proiettili.

 

 

Nel complesso si tratta di circa 80 metri cubi di roccia. Il fortissimo impatto con il suolo ha fatto sì che il materiale volasse fino a 20 metri di distanza dal punto del crollo.

Distrutto buona parte del muretto con alcune pietre che sono finite al di là del muro di contenimento, sono evidenti i segni sugli alberi che sono stati scheggiati.

La situazione è molto complicata viste le grandi dimensioni del fronte di frana. Questa mattina a lavoro i tecnici del Genio Civile, con il sindaco di Maiori Antonio Capone, gli uoini della protezione civile e Anas che hanno affidato alla ditta Genea l’intervento di bonifica.

Sono stati installati i new jersey sia da un lato che dall’altro per delimitare la frana. I rocciatori dovranno iniziare le operazione di disgaggio per poi posizionare le reti metalliche paramassi. Per quanto concerne i tempi di riapertura è difficile stabilirlo anche se la speranza è che la circolazione possa tornare alla normalità prima di Natale.

AMALFINOTIZIE