Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online www.mikivettica.overblog.it

CAPRI NEWS - Le barriere dei trasporti a Capri

inserito da Leone Buongiorno La denuncia dell’associazione Capri senza Barriere

Capri non è una città a misura di persone con disabilità. Come ogni isola ha diverse barriere architettoniche naturali, ma capita che il servizio pubblico possa aggravare la situazione. Come è accaduto ieri ad un turista straniero. Questa persona con disabilità motoria voleva prende un autobus per spostarsi dallo stazionamento di via Roma in un’altra zona della città. Ma il suo spostamento è stato faticoso.

Come ha denunciato attraverso un video l’associazione Capri senza Barriere, è stato impossibile trovare un mezzo con la pedana. «A Capri ce ne saranno al massimo due e ho sentito dire ai dipendenti dell’Atc che la pedana di quello presente allo stazionamento non funzionava», dichiara il presidente di Capri senza Barriere Michele Lembo. 

https://www.facebook.com/watch/?v=449991235588850
«Come si vede dal video hanno fatto una fatica enorme per far salire e scendere il turista senza la carrozzina. Mi sono sentito mortificato per questo fatto indecoroso. Non è di certo un buon biglietto da visita per Capri», afferma Michele Lembo. Lo stesso presidente dell’associazione Capri senza Barriere denuncia che molti degli autobus dell’isola non sono a norma ma continuano a prestare servizio. 

«A Capri vengono molti turisti con disabilità. Già l’isola ha di suo molte barriere architettoniche, ma il trasporto pubblico dovrebbe essere garantito. Già in passato si sono verificati fatti analoghi. Speriamo che ora il video che documenta i fatti possa accelerare la messa a norma del parco mezzi», chiosa Lembo. 

Intanto la Fish Campania ha scritto alla commissione Trasporti della Regione Campania chiedendo un’audizione. «È molto grave – si legge nella missiva – che un’azienda di trasporto pubblico non rispetti i diritti delle persone con disabilità, non garantendo l’accessibilità. Riteniamo doveroso ed urgente un’audizione sulla situazione del trasporto pubblico campano, che ancora ad oggi continua a discriminare le persone con disabilità della nostra regione»

DAL SOCIALE 24

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post