Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online www.mikivettica.overblog.it

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Ennesima truffa sventata dai carabinieri in Costiera Amalfitana. Questa volta a finire nelle grinfie dei truffatori é stata una donna di Positano che aveva ordinato merce on line che, però, non le è mai arrivata.

Nello specifico i Carabinieri della Stazione di Positano hanno denunciato una donna residente a Bergamo con innumerevoli precedenti simili, per aver truffato on-line una cittadina positanese che aveva acquistato tramite un sito di compravendire on line una mezzo agricolo per 1100 euro senza mai riceverlo.

Dopo l’esecuzione del bonifico eseguito dall’acquirente, il falso venditore si è reso irreperibile. É così scattata la denuncia da parte della vittima: la truffatrice é stata individuata dai Carabinieri che l’hanno denunciata.

Da inizio anno sono più di una le indagini dello stesso genere condotte dai Carabinieri di Positano sempre a seguito di denunce di cittadini del posto tratti in inganno da falsi annunci online, che si sono concluse con la denuncia di altri 6 truffatori seriali.

Nella maggior parte di casi la truffa è consistita nella falsa vendita su siti online di e-commerce di materiale tecnologico: un Iphone 7 al prezzo di 300 euro; un Pc portatile a 100 euro; due Iphone X al prezzo di 998 euro. Merce ovviamente mai arrivata non appena incassato il pagamento.

In altri casi la truffa è consistita nella falsa prenotazione di camere o case vacanza inesistenti a discapito di turisti che una volta giunti a Positano hanno scoperto di non avere mai riservato un posto dove alloggiare.

Infine, i Carabinieri hanno scoperto l’intento criminoso di un truffatore nigeriano residente a Genova che era riuscito ad introdursi nella mail personale di una cittadina positanese ed a inviare fittiziamente una mail in banca con la richiesta di versare 9800 euro su un conto riconducibile al truffatore stesso. Fortunatamente in questo caso la richiesta di conferma telefonica della banca alla reale cliente, ha scongiurato la realizzazione della truffa.

 

AMALFINOTIZIE

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post