Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online www.mikivettica.overblog.it

COSTIERA AMALFITANA NEWS Strada Tramonti, la provincia avverte: «Ancora alcuni giorni per la riapertura»

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA «Ci vorranno ancora alcuni giorni prima di poter riaprire al transito questa arteria. La sicurezza è fondamentale e viene prima di tutto».

Lo dice in una nota il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, che si è recato questa mattina a Tramonti per svolgere un sopralluogo sul fronte della frana che in località Pucara, venerdì 1 febbraio, ha invaso la strada provinciale 2 distruggendo anche i parapetti in muratura e determinando la chiusura dell’arteria che collega il Valico a Maiori.

Con Strianese erano presenti il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, Domenico Ranesi, e l’ingegnere Vincenzo Pacella.

«Alla presenza del sindaco e degli amministratori del Comune di Tramonti, abbiamo concertato le opere da realizzare per la riapertura al transito di una importante strada di collegamento tra l’Agro Nocerino Sarnese e la Costiera Amalfitana – ha detto il presidente della Provincia di Salerno – Ci vorranno ancora alcuni giorni prima di poter riaprire al transito questa arteria. La sicurezza è fondamentale e viene prima di tutto. Quindi chiedo a tutti un pò di pazienza e collaborazione, ma partiamo subito con i lavori per riaprire prima possibile il Valico di Chiunzi tra Pucara di Tramonti e Maiori».

La Provincia di Salerno ha intanto convocato una riunione per domani mattina, 12 febbraio, a Palazzo Sant’Agostino a Salerno per valutare l’eventuale riapertura della strada Sp2 Tramonti-Maiori a senso unico alternato con impianto semaforico.

La riunione è stata indetta dopo svariati sopralluoghi eseguiti in questi giorni da tecnici interni e geologi. Alla riunione di domani saranno presenti il Genio Civile, la Ditta “Cardine”, il Comune di Tramonti, nonché tecnici esperti del settore.

La strada Sp2 Tramonti-Maiori è chiusa dalla mattina di venerdì 1 febbraio a causa di una frana che si è verificata all’altezza della frazione di Pucara, nei pressi del Vallone Sant’Antonio. La frana, che ha invaso l’intera carreggiata con fango e detriti rendendo impossibile il transito veicolare, si sarebbe verificata intorno alle 5 di mattina.

Ovviamente la chiusura della Tramonti – Maiori da 10 giorni ha creato non pochi disagi per gli abitanti del polmone verde della Costiera Amalfitana che sono costretti a percorrere a piedi un tratto di strada per poter poi usufruire del servizio pubblico su gomma della Sita.

I collegamenti da/ per Tramonti – Nocera saranno attestati in località Novella, mentre quelli da/ per Maiori – Amalfi saranno attestati in località Pucara. L’utenza per raggiungere i rispettivi capolinea di Novella e Pucara potrà bypassare il tratto interrotto utilizzando una pedonale alternativa. Cliccando qui è possibile prendere visione degli orari speciali ridisegnati dalla Sita fronteggiare l’emergenza frana a Tramonti.

AMALFINOTIZIE

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post