Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online www.mikivettica.net

SEZ.CULTURA E SPETTACOLI Sorrento stende il red carpet: tornano gli «Incontri Internazionali del Cinema»

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Gli “Incontri Internazionali del Cinema” tornano a Sorrento dal 26 al 30 aprile. Saranno oltre quaranta gli ospiti, tra attori, registi e produttori che si incontreranno per questa 39esima edizione dell’evento, la seconda di un nuovo corso che ha rilanciato la storica manifestazione di approfondimento sui linguaggi, sui generi cinematografici e seriali.

Il focus di quest’anno è concentrato sul “Comedy”, genere amato e discusso ma che comunque resta il cuore pulsante del racconto nazionale. Ad aprire la manifestazione nella sua serata inaugurale di mercoledì 26 aprile sarà Vincenzo Salemme. L’appuntamento con il comico napoletano è previsto al Chiostro San Francesco alle 19.00. Tra gli ospiti della cinque giorni, oltre  Vincenzo Salemme, ci saranno anche Alessandro Siani, Fausto Brizzi, Ornella Muti e Ivan Cotroneo.

Giovedì 27 aprile alle 11:30 si terrà il convegno “La commedia è sempre viva! Gli elementi del successo” a cura di Vito Sinopoli, sullo stato e la tendenza della commedia italiana, in cui interverranno il regista Fausto Brizzi insieme agli Amministratori e Direttori delle più importanti case cinematografiche italiane. Venerdì 28 aprile alle 10:30 ci sarà l’incontro con gli attori Simone Petrella, Daniele Pugliese e Bruno Galasso per analizzare il format “Il caso di Casa Surace, la comicità viaggia sul web”che  ha scalato le vette della notorietà e del successo.

Cinque gli incontri della sezione “ComedyTalk”, un format che consente ai protagonisti del genere,  di dialogare su un tema caldo, intrecciando laboratori di sperimentazione e factory multimediali attive sul territorio campano con il lavoro sempre più sinergico e virtuoso su film, serie tv, web series e animazione.  Il primo ComedyTalk è in programma giovedì 27 aprile alle 19:00 e vede la partecipazione di  Alessandro Usai, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Giovanni Bognetti, Fausto Brizzi, Nicolas Vaporidis, Federica Lucisano e Giampaolo Letta.

Venerdì 28 aprile alle 19:00, al secondo incontro di “ComedyTalk”, sarà ospite la factory partenopea Mad Entertainment con il regista e cast di “La Parrucchiera”, Stefano Incerti, Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Tony Tammaro. Protagonisti anche i registi del cartoon “Gatta Cenerentola”. Grande attesa per domenica 30 aprile: alle 18.00 ci sarà l’incontro con Alessandro Siani e Riccardo Tognazzi che racconteranno il loro progetto produttivo e creativo sul territorio campano e meridionale. In conclusione la  serata d’onore per Ivan Cotroneo  dove si racconteranno Ornella Muti, Maria Pia Calzone, Alessandro Roja, Massimiliano Gallo e il direttore della fotografia Luca Bigazzi.

Con Omaggio alla Francia, torna quest’anno la formula classica degli “Incontri” che punterà ogni anno su una cinematografia straniera. Sarà proposto il meglio della nuova commedia francese, con uno sguardo particolare ai remake Italia-Francia, e la partecipazione di ospiti internazionali. In programma anche la mostra fotografica “Risate di cinema” a cura di Antonio Maraldi (Vernissage 26 aprile ore 18, Chiostro di San Francesco – Ingresso gratuito dalle 9:00 alle 20:00 fino all’1 maggio).

“Con gli Incontri Internazionali del Cinema 2017, – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Cuomo – Sorrento entra definitivamente nel vivo della stagione turistica, offrendo un cartellone di eventi che ci si augura in grado di soddisfare ogni genere di gusto di cittadini e ospiti della città”.

AMALFINOTIZIE