Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online www.mikivettica.net

PRIMO PIANO E ANTEPRIMA Costa d’Amalfi: boom delle vie del mare. Travelmar conta 26mila utenti in 4 giorni
 

inserito da dott. Michele Pappacoda Con l’impiego di ben sei motonavi ha garantito la mobilità alternativa al tradizionale trasporto su gomma consentendo a migliaia di passeggeri di raggiungere tutte le destinazioni della Costa d’Amalfi.

E alla fine del lungo ponte del 25 aprile, Travelmar conta numeri importanti sia in termini di ticket emessi che in termini di passeggeri trasportati. Infatti, sono ben 26mila gli utenti che hanno deciso in questi quattro giorni di muoversi da e per la Costiera Amalfitana con i traghetti della compagnia di navigazione amalfitana che opera su due rotte: la Salerno-Amalfi-Positano e la linea intercostiera che tocca anche gli approdi di Cetara Maiori e Minori.

Numeri importanti se si considera che l’ammontare dei passeggeri trasportati fa riferimento a un periodo di soli quattro giorni, con una media di 6.500 persone al giorno imbarcate sui traghetti veloci che tutti i giorni, dalle 8 alle 19, uniscono Salerno alla Costiera.

«In occasione di questo lungo ponte mentre  il traffico veicolare era completamente paralizzato lungo tutta la statale 163 Amalfitana, la Travelmar, con l’impiego di sei motonavi ha garantito la mobilità alternativa al trasporto su gomma, consentendo ai nostri passeggeri di raggiungere tutte le destinazioni della Costiera – spiega Marcello Gambardella, amministratore Travelmar – Ci riteniamo soddisfatti per i risultati ottenuti, coscienti che i nostri servizi di linea via mare sono l’unica alternativa possibile al trasporto su gomma ormai al collasso in Costiera Amalfitana».

Comunque sia, il dato complessivo, ovvero i 26mila utenti trasportati, tiene conto di tutta la linea che parte da Salerno e passando per Cetara, Maiori, Minori ed Amalfi arriva fino a Positano.

Il dettaglio che riguarda, invece, i passeggeri partiti da Salerno parla di un numero complessivo di biglietti staccati pari a 7400. E cioè poco più del 26% del totale così distribuiti: 1200 passeggeri sabato 22 aprile, 2000 quelli che si sono imbarcati domenica 23, 2200 i viaggiatori che hanno fruito del servizio lunedì 24, e infine 2000 le persone che hanno viaggiato via mare martedì 25.

AmalfiNotizie