Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online www.mikivettica.net

COSTIERA AMALFITANA NEWS Amalfi: installati i nuovi parcometri completi di POS per il pagamento con carta

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Sono stati installati ad Amalfi i nuovi parcometri con tanto di POS, che consentiranno di pagare anche con carta. Un’iniziativa che conferma la grande dinamicità del paese capofila della Divina.
Una serie di strutture nuove ed innovative, che non obbligherà chiunque arriverà ad Amalfi di parcheggiare pagando con contanti o monete, ma anche con carta di credito e bancomat.
Si tratta di uno dei primi parcometri di questo tipo in Costiera Amalfitana. Questo faciliterà il pagamento soprattutto ai turisti stranieri.
A darne l’annuncio è stato il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, che con un post sulla propria bacheca di Facebook ha annunciato la novità.
Già dalle prossime settimane i turisti che giungeranno nella Divina per godere delle prime giornate di primavera, con la speranza che il sole illumini questa meravigliosa terra, potranno beneficiare dei nuovi parcometri.
Ora la mancanza di monete o banconote non potrà più essere il motivo per il quale i visitatori non rimarranno ad Amalfi per il tempo necessario per poterla ammirare.
Nei mesi scorsi i parcometri non dotati di POS sono stati al centro di accese discussioni. C’è stata addirittura una sentenza del giudice di pace di Fondi, in provincia di Latina, che ha stabilito che:”in mancanza di dispositivi attrezzati col bancomat, gli automobilisti potranno ritenersi autorizzati a parcheggiare gratis e senza il rischio di essere multati”.
Dallo scorso 1 luglio, secondo la legge di stabilità 2016, anche i dispositivi di controllo di durata della sosta, devono essere predisposti per accettare i pagamenti con bancomat e carte di credito, anche se molti comuni ancora non si sono adeguati a tale norma.
Amalfi si è dimostrata ancora una volta molto celere e attiva nell’introduzione di innovazioni che ne fanno una della grandi realtà turistiche al mondo.

http://amalfinotizie.it/amalfi-installati-nuovi-parcometri-completi-pos-pagamento-carta-credito/

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post