Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online www.mikivettica.net

PRIMO PIANO E ANTEPRIMA COSTIERA AMALFITANA SOTTO LA NEVE 5 CM AL VALICO DI CHIUNZI IN ALTA QUOTA FINO A 20 CM

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA In alta quota sono quasi venti i centimetri di neve caduti oggi. Continua a nevicare sulle montagne della Costiera Amalfitana da Agerola a Tramonti. Fiocchi si sono registrati nel primo pomeriggio anche a Capo d’Orso ma senza che questi creassero problemi alla circolazione stradale.

In montagna invece si circola con catene o pneumatici da neve nei pressi del Valico di Chiunzi dove sono almeno cinque i centimetri di neve caduti nella giornata di oggi. Mentre la colonnina di mercurio si mantiene sotto lo zero. E la temperatura cala ancora di più ad alta quota. A Monte Sant’Angelo, in località Chiancolelle a Tramonti, la neve ha raggiunto quasi i venti centimetri di altezza regalando un panorama spettacolare.

Da evitare rigorosamente il tratto compreso tra Ravello e Tramonti (ricordiamo che la strada è chiusa ormai da anni) dove tra la località Passo e Cesarano la neve caduta abbondantemente si è trasformata in ghiaccio.

Migliora la situazione ad Agerola dove quella di oggi è stata un’altra giornata di grande lavoro per protezione civile, operai del comune e amministratori locali. Anche sul versante napoletano è stato forte l’impegno per evitare problemi alla circolazione determinato dalla presenza di lastre di ghiaccio. Intanto per le critiche condizioni meteo ed emergenza neve, con una propria ordinanza il sindaco disposto per domani 16 gennaio la chiusura dell’Istituto Alberghiero di Agerola. In occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate, Patrono di Agerola, per tutte le altre scuole già era stata disposto la chiusura per il Ponte del 16 gennaio.

Gelate notturne si formeranno anche a quote relativamente basse e risulteranno persistenti oltre i 500 m. e localmente anche a quote inferiori stando a quanto fanno sapere dalla protezione civile. Quindi occorre fare attenzione.

La perturbazione di oggi, ampiamente annunciata nei giorni scorsi, è stata oggetto di un avviso di avverse condizioni meteo con criticità ordinaria (codice colore giallo) emesso dalla protezione civile regionale e valido sino alle ore 6 di domani 16 gennaio.

Anche nel bollettino di oggi la sala operativa di Napoli ha confermano le raccomandazioni contenute nell’allerta meteo di ieri sabato 14 gennaio. In stato di attenzione, la protezione civile regionale sta monitorando i fenomeni in atto e quelli attesi.