Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online www.mikivettica.net

CIOCIARIA NEWS Topi a scuola, esplode la protesta

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Sora (FR) - Topi nella scuola elementare: esplode la protesta delle mamme. È quanto accade nel plesso scolastico “Arduino Carbone” e già tra i genitori sono scoppiati allarme e critiche. A testimoniare la presenza dei roditori una foto eloquente che riprende escrementi seminati tra barattoli di colori e materiale didattico.

«Siamo sconcertati per la situazione che si sta presentando nelle classi della scuola “Arduino Carbone”- riferisce indignata e preoccupata una mamma -. Da giorni girano indisturbati topi di ogni dimensione. La realtà è insostenibile: escrementi dappertutto tra i giocattoli, tra il materiale didattico e nei servizi igienici. Ditemi voi: come si possono mandare dei bambini a scuola in queste scarse condizioni igienico-sanitarie? È una vergogna! Non possiamo accettare che i nostri bambini che passano la maggior parte della giornata a scuola dove oltre a studiare, giocano e mangiano si debbano dividere gli spazi con i topi».

Paura, ovviamente, anche per possibili infezioni che i bambini potrebbero contrarre. Dal palazzo comunale arrivano le parole rassicuranti della consigliera delegata all’istruzione, Serena Petricca: «Appena abbiamo appreso quanto stava accadendo a scuola abbiamo attivato tutte le procedure indicate dalla legge. Da ieri sono state posizionate cinque esche interne all’edificio che avranno il compito di attirare i ratti e ucciderli: gli animali, infatti, una volta consumato il cibo avvelenato moriranno. Nella giornata di oggi altre esche saranno collocate esternamente nel cortile e nei tombini».

La consigliera invita i genitori a mantenere la calma: «È nostra volontà risolvere nel miglior modo possibile e in tempi brevi questa spiacevole situazione - ha concluso Petricca -. Se sarà necessario contatteremo, in una seconda fase, un’impresa che con mezzi idonei interverrà all’interno della struttura per disinfestarla».

FONTE di Enrica Canale Parola CIOCIARIA OGGI

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post