Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornalino Ass. Diversamente Abili Penisola Sorrentina della dott. Rosa De Martino

MONZA E PROVINCIA NEWS Muore in ospedale, aperta un’indagine. Ora la moglie ha bisogno di noi
MONZA E PROVINCIA NEWS Muore in ospedale, aperta un’indagine. Ora la moglie ha bisogno di noi

INSERITO DA MORENA MOTTA Ha gli occhi profondi Najad, piendi di sofferenza ma allo stesso tempo anche di una dignità disarmante, nonostante solo una settimana fa abbia perso suo marito, padre del suo primo figlio e della bambina che a gennaio vedrà la luce. E ora, senza un aiuto concreto, rischia di perdere anche la casa dove vive.

Quarantuno anni lei, trentasei lui, volevano solo un futuro migliore per sè e per i propri figli, in Italia. Lei e Elsayed vivevano nella Brianza comasca, si erano conosciuti ad un corso di Italiano nel 2012 e innamorati. Solo pochi mesi dopo si erano sposati, quindici mesi fa era arrivato il loro primo figlio, e oggi Najad e il suo giovane marito attendevano con ansia la loro bambina. Ma il loro sogndo di famiglia piena d’amore si è infranto in un sabato di novembre, quando Elsayed, operaio gessista, inizia a non sentirsi bene. Accusa dolori al petto, suda, piange e Najad, che lo conosce bene, sa che suo marito farebbe qualsiasi cosa pur di non vedere un dottore. “Portami in ospedale, mi ha detto così e ho capito che stava male davvero – racconta la donna – quando siamo arrivati accompagnati da un’amica italiana, ci hanno detto che doveva aspettare”. Secondo la ricostruzione della donna, Elsayed è stato visitato in Triage a Saronno, dove gli hanno provato la febbre e la pressione, poi gli hanno dato il “codice verde” e chiesto di attendere il suo turno. Due ore dopo, mentre “sudava e chiedeva per favore un dottore”, come ha riportato suo moglie, con una lucidità e una forza d’animo non comuni, Elsayed è morto. Si è accasciato in pronto soccorso, a 36 anni.

Sarà ora la magistratura a far chiarezza sulla dinamica della sua morte, ma è chi resta (a prescindere) a soffrire. Najad non versa una lacrima, nemmeno quando è lei a dover correre in ospedale perchè qualcosa non va, forse per il troppo stress “ora la mia bimba sta bene – dichiara dal letto di ospedale – per fortuna pare sia tutto a posto”. La mano stretta in quella della sua amica Rosy, la donna che ha detto di vedere Nasjad “come una sorella, per come mi ha aiutato con mia mamma malata”, la quarantunenne racconta la sua vita in Marocco, quella del marito in Egitto e l’Italia che li ha fatti incontrare. Quasi come fosse normale spiega che sta per perdere la casa dove ha vissuto fino ad oggi, perchè i proprietari non hanno pagato il mutuo e ora la casa è stata messa all’asta. Lei, che non lavora, si ritroverà presto senza casa, con due figli piccoli, nonostante suo marito abbia sempre pagato l’affitto ogni mese, puntuale come un orologio “non so come faremo, spero che ci sia una soluzione”.

Un viso amorevole, timidamente coperto dal velo, che nonostante la tragedia è pieno di speranza. Ed è per questo che questo giornale ha deciso di provare a darle una mano. Anche la più piccola donazione sarà ben accetta. Per chi volesse informazioni in merito, scriva a redazione@mbnews.it, grazie.

FONTE di Valentina Rigano MB NEWS

http://www.mbnews.it/2016/11/muore-in-ospedale-aperta-unidagine-ora-la-moglie-ha-bisogno-di-noi/

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post