Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda Direttore www.mikivettica.net

CONCORDIA SULLA SECCHIA E MODENA NEWS Novi di Modena : Domenica inaugura il Municipio 2CONCORDIA SULLA SECCHIA E MODENA NEWS Novi di Modena : Domenica inaugura il Municipio 2

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Un edificio di 1200 mq ristrutturato in ottica antisismica e dell'efficienza energetica

Domenica 29 maggio, data a dir poco simbolica, un pezzo di piazza Primo Maggio a Novi tornerà al suo posto. Verrà infatti inaugurata la Sede municipale secondaria, ribattezzata Municipio2, alla presenza dei cittadini e delle autorità: “Un edificio ristrutturato secondo i più avanzati principi dell'antisismica e dell'efficienza energetica, nella logica della massima funzionalità", spiega la sindaca Luisa Turci.

 

Il Municipo2, si sviluppa su una superficie complessiva di circa 1.200 metri quadrati ed è suddivisa su due piani. Il pianoterra, con il nuovo portico, accoglie gli uffici della Polizia Municipale, dei Servizi Sociali e Scolastici e la nuova Sala Consigliare per le sedute del Consiglio Comunale che sarà intitolata alla partigiana Velde Bigi. Al primo piano si trovano la Sala Civica “E. Ferraresi”, omologata per 150 persone ed in grado di ospitare concerti, eventi culturali nonchè assemblee pubbliche e diversi uffici, alcuni già destinati alle associazioni di volontariato del territorio comunale, quali il Gruppo di Protezione Civile e la Croce Rossa.

Dopo il sisma l’edifico era stato dichiarato inagibile e nel 2014 è entrato nel percorso di ricostruzione partecipata “Fatti il Centro Tuo” dove i cittadini si sono espressi sia per il recupero architettonico che per le funzioni ed i servizi da attivare.

 

A seguito delle indicazioni emerse, lo studio “Ingegneri Riuniti” di Modena ha iniziato la fase di progettazione prevedendo interventi di rifunzionalizzazione, ristrutturazione, riparazione e miglioramento sismico mentre a fine anno la CMB di Carpi - Cooperativa Muratori e Braccianti - a seguito dell’aggiudicazione del relativo bando di gara ha potuto dare il via alla realizzazione dei lavori per un importo complessivo di 1milione 974mila Euro, finanziato dal rimborso assicurativo riscosso dal Comune e fondi del Bilancio Comunale.

Valentina Po

FONTE http://www.voce.it/it/articolo/1/comune/novi-inaugurazione-municipio2/