Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda Direttore www.mikivettica.net

CONCORDIA SULLA SECCHIA E MODENA NEWS A Novi sventrano il bancomat con 50mila euro
CONCORDIA SULLA SECCHIA E MODENA NEWS A Novi sventrano il bancomat con 50mila euro

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA NOVI. Hanno sventrato la filiale della banca nel cuore della notte, frantumando la vetrata principale e trascinando via il bancomat che conteneva una consistente somma di denaro: almeno 50mila euro.

Una gang di cinque malviventi ha preso di mira alle 2.30 tra venerdì e ieri la filiale del Banco San Geminiano e San Prospero, in via Chiesa sud., all’altezza del semaforo.

I ladri prima si sono avventati sulla vetrata dell’ingresso principale che dà su via Chiesa sud usando come ariete un carroattrezzi rubato e lanciato in retromarcia. Poi, con una sbarra d’acciaio hanno divelto la parete di vetro e l’hanno avvolta con un cavo nero, con il quale l’hanno sollevata tramite il carroattrezzi. Quindi hanno preso il bancomat, sempre con il cavo d’acciaio, portando via tutto, incluso il bottino di 50mila euro.

Il bancomat prima del fine settimana viene infatti ricaricato dagli addetti dell’istituto bancario. L’allarme, silenzioso, è scattato e sul posto sono arrivati i carabinieri con la vigilanza della Coopservice.

Oltre al carroattrezzi, come risulta dalle immagini della videosorveglianza, è stata utilizzata anche un’Audi.

Il colpo non è passato inosservato ai vicini della banca che si trova in pieno centro in paese: «Abbiamo sentito un boato – racconta un residente delle vicinanze, testimone dell’assalto al bancomat – poi abbiamo visto questi cinque uomini, tutti a volto coperto, scendere dal carroattrezzi e avventarsi sulla vetrata per portare via il bottino. Sono stati velocissimi: in tre minuti hanno fatto tutto. Avevano un passamontagna, l’allarme che è scattato evidentemente era silenzioso perché noi non abbiamo avvertito alcun rumore: solo quelli dei criminali che hanno messo sottosopra la banca, devastandola

e provocando un sacco di danni». La banda è la stessa che da tempo imperversa tra la Bassa modenese e reggiana: rubano i carroattrezzi e si scatenano. Chiunque veda carri simili in giro di notte è meglio faccia una telefonata di sicurezza alle forze dell’ordine.

Serena Arbizzi LA GAZZETTA DI MODENA