Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda Direttore www.mikivettica.net

SPORT NEWS E SPORT LOCALE Calcio: Russia 2018; Argentina-Ecuador 0-2, Cile-Brasile 2-0

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA BUENOS AIRES - Lio Messi, infortunato, non c'è e capita quello che tanti argentini temevano: la selecciòn perde, 0-2 in casa, con l'Ecuador la prima partita delle eliminatorie dei Mondiali di Russia 2018. Ed esce fra i fischi del proprio pubblico al Monumental di Buenos Aires. A segnare nella meritata vittoria della nazionale di Quito sono stati Frickson Erazo e Felipe Caicedo rispettivamente al 35' e un minuto dopo del secondo tempo.

L'Argentina è quindi partita con il piede sbagliato nell'avventura verso Mosca in un incontro in cui ha giocato in modo complessivamente caotico, a tratti alla deriva, di fronte a un Ecuador invece micidiale in contropiede, con grande forza fisica e spinto tra gli altri da Antonio Valencia e Miller Bolaños.
La nazionale del ct Gerardo Martino non è mai riuscita a decollare e, anzi, fin dal primo minuto è stato l'Ecuador a comandare, di fatto a umiliare il rivale.
A condizionare fin da subito gli argentini è stato l'infortunio di Sergio Aguero, uscito al 23' e sostituito dall' acclamato Carlitos Tevez, il quale non è però riuscito a ingranare: e lo stesso è successo, salvo pochi guizzi, anche per Pastore e Di Maria. Nella 'Seleccion' si è salvato solo, e a tratti, Mascherano.
Dopo il ko di ieri notte, l'Argentina cercherà di riprendersi subito, martedì con il Paraguay. Non sarà facile, anche perchè Messi dovrà saltare anche questo incontro. L'Ecuador proverà invece a bissare l'ottimo avvio di Buenos Aires in casa contro la Bolivia.

Calcio: Russia 2018; Cile parte bene, 2-0 al Brasile

SANTIAGO DEL CILE - Il Cile riparte alla grande da dove a luglio ha vinto la Coppa America: nella prima partita delle eliminatorie in vista dei mondiali in Russia, allo stadio Nacional di Santiago, ha battuto 2-0 un Brasile senza Neymar, che sconta quattro giornate di qualifica. L'assenza dell'attaccante del Barcellona si è fatta sentire: per la nazionale di Dunga la partita poteva andare peggio del secco 2-0 ottenuto dai cileni grazie a Eduardo Vargas (72') e Alexis Sánchez (89'). Nel primo tempo nessuna delle due squadre è riuscita a imporsi e la 'Selecao' si è mossa a tratti con superiorità. Ma nella seconda parte è stato il Cile a prevalere, mentre la 'Selecao' cedeva spazi, di fronte ai giocatori della 'Roja' pronti nel recuperare palla e con un 'tris' (Vargas-Sanchez-Vidal) veloce ed esperto nelle azioni del contrattacco. Tra i brasiliani è stato soprattutto Hulk a provare ad andare in gol, anche se è stato ben controllato da Gary Medel. Per il Cile quello di ieri notte è un risultato storico, visto che era dal 2000 che non riusciva a superare il Brasile. "Sono riusciti a cogliere tutte le occasioni avute", ha ammesso Dunga, mentre il ct cileno, Jorge Sampaoli, ha sottolineato "l'importanza del gruppo. E d'altra parte, ha ricordato, battere il Brasile vuol dire battere il migliore".ANSA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post