Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda Direttore www.mikivettica.net

INSERITO DA BARBARA PAPPACODA -CARPI Sapevano quali capi prendere e il negozio è stato ripulito dei migliori abiti da sera, cappotti e borsette alla moda.Il furto non è avvenuto in un angolo remoto della zona industriale o in un negozio di periferia, ma in pieno centro, in corso Fanti, sostanzialmente di fronte al cinema Corso. Il negozio “G.F. Moda Outlet”, ha così subito un danno di oltre 5mila euro senza contare i danni che i ladri hanno fatto per aprire la porta. «Di certo - dicono Gian Franco Bianchi, il titolare, e Simonetta Palladini, commessa - gli autori di questo furto non erano dei dilattanti. Per entrare nel negozio infatti non hanno utilizzato metodi grossolani, come ad esempio lanciare un tombino in ghisa contro la vetrata oppure forzare la porta con un piede di porco. I ladri hanno svitato il tamburo della serratura e con un cacciavite sono riusciti a fare scattare la serratura. Insomma un colpo da professionisti».

LA MERCE PER TERRA Il titolare ha potuto constatare quanto accaduto solo la mattina dopo il furto, mercoledì scorso. «Quando sono entrato - ha detto - ho visto la merce a terra e i capi più costosi spariti. È stata un’immagine davvero deprimente». Il negozio purtroppo non era dotato nè di allarme, nè di barre anti-intrusione. «Chi va a pensare - dicono titolate e commessa - che possa accadere un colpo di questo livello in pieno centro dove le pattuglie delle forze dell’ordine passano spesso. A questo punto non ci resta che attrezzarci contro i ladri: faremo montare una grata che protegga la vetrina e forse un impianto d’allarme. Certo sono spese ingenti che dobbiamo sostenere solo per proteggere il nostro lavoro». Sul posto, riferiscono commessa e titolare, sono stati chiamati gli agenti della Polizia di Stato. Pare che la Scientifica abbia constatato che i ladri hanno “lavorato” utilizzando i guanti. Nessuna impronta infatti risulta in negozio. Un motivo in più per ritenere che si tratti di una banda ben organizzata e professionale.

LA LUCE E' SCARSA La commessa, Simonetta Palladini, ha però un appunto da fare all’amministrazione comunale. «In questa zona - commenta - la luce di sera è scarsa. L’assessore Morelli dice che così è meglio perché l’illuminazione è soffusa. Io dico che servirebbe invece più luce per capire anche la notte cosa sta accadendo. Tenga poi presente un altro aspetto - continua - il lampione che vede qui fuori è stato danneggiato da un incidente d’auto

e da allora nè il palo è stato raddrizzato nè la lampadina è stata sostituita. A noi commercianti pare un’assurdità: il Comune non può rinunciare a questo intervento mettendo a rischio la zona affollata di negozi. Mi aguro che qualcuno ascolti questa nostra osservazione, direi ragionevole».

Fonte .Gazzetta di Carpi