Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda Direttore www.mikivettica.net

CONCORDIA SULLA SECCHIA E MODENA NEWS Carpi, lo scuolabus si perde: bimbi a scuola in ritardo

INSERITO DA STAFF www.mikivettica.net CARPI.Il mezzo partito da Cortile era diretto a Carpi ma si è ritrovato nelle campagne di Limidi Protesta delle mamme in Comune. Il sindaco ammette: «Subito una soluzione»

Uno scuolabus del servizio di trasporto pubblico delle Terre d’Argine ieri mattina, invece di portare oltre una trentina di bambini da Cortile alle scuole don Milani di Carpi, si è perso nelle campagne di Limidi. Erano inferocite le mamme che ieri mattina sono andate in Comune a protestare dopo l’episodio, sia per il ritardo con cui i bimbi sono arrivati a scuola, sia perché molti giovani passeggeri erano spaventati quando hanno capito che si stava viaggiando “alla cieca”. Il girovagare dello scuolabus è stato interrotto dalla mamma di uno dei bambini, che si è parata in mezzo alla strada per bloccare il pullman, guidandolo poi verso la scuola don Milani.

«I bambini, una trentina, che frequentano dalla prima alla quinta elementare, sono stati caricati davanti alla pesa di Cortile – racconta Enrica Turci, una delle mamme – e il conducente, invece di girare per Carpi, ha proseguito dritto verso Modena. Un bambino gli ha fatto notare l’errore. Il pullman è stato ritrovato da una mamma, che ha riconosciuto il mezzo in via Torchio, a Limidi. E la stessa mamma è riuscita a bloccarlo, prima di scortarlo davanti a scuola. Noi - continua - non ce l’abbiamo tanto con l’autista, che ha provato la tratta solo una volta prima di ieri, ma con il Comune che doveva sovrintendere. Ora l’amministrazione ci ha garantito che un accompagnatore affiancherà i conducenti in questo periodo di transizione». I genitori sono arrabbiati, inoltre, perché il trasporto costa centinaia di euro.

«Il servizio di trasporto scolastico è purtroppo iniziato con alcuni disagi di cui ci scusiamo - rispondono il presidente dell’Unione Alberto Bellelli e l’assessore all’Istruzione Paola Guerzoni - sulle 10 linee al momento in appalto abbiamo riscontrato problemi per un lieve ritardo sulla linea 1 di Soliera e per il salto di alcune fermate a Sozzigalli; per un lieve ritardo sulla linea 3 di Soliera; per

 

un ritardo di 30 minuti sulla linea 3 Cortile-Scuola Don Milani di Carpi dovuta all’errore da parte dell’autista. Abbiamo contestato il fatto alla ditta Tundo spa, che si è recentemente aggiudicata l’appalto del trasporto scolastico. Tundo ci ha assicurato che interverrà in modo tempestivo».

Fonte Gazzetta di Carpi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post