Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda Direttore www.mikivettica.net

COSTIERA AMALFITANA NEWS Amalfi, scattano i controlli antinquinamento: scoperti 5 bus Sita senza revisione

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA FONTE DE IL VESCOVADO DI RAVELLO Ad Amalfi è guerra aperta all'inquinamento atmosferico provocato dai gas di scarico degli autobus.

In attesa del 1° novembre prossimo, data in cui su tutto il territorio comunale non potranno più transitare i vecchi torpedoni Euro 0, 1 e 2 (per gli Euro 3 il divieto entrerà in vigore dal 1° gennaio 2016) per effetto di un'ordinanza del neo sindaco Daniele Milano, gli uomini della Polizia Locale, coordinati dal comandante Agnese Martingano, hanno avviato una serie di controlli a campione per i mezzi, specie pullman di linea della società Sita Sud, visibilmente obsoleti e inquinanti. Nei giorni scorsi sono stati ben cinque i bus del trasporto pubblico che, a seguito di verifiche supportate dall'utilizzo dell'opacimetro (strumento di misura della opacità dei fumi), sono risultati sprovvisti della revisione. Una prassi obbligatoria, richiesta dal Codice della Strada che prevede che i veicoli debbano essere tenuti in condizioni di massima efficienza, tale da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e l'inquinamento. I pullman da terzo mondo oramai, che per tutta la stagione hanno trasportato masse di turisti stipate come sardine in scatola, sono stati fermati e sanzionati e ieri sera la corsa delle 20 Amalfi-Ravello è persino saltata.

Dai controlli effettuati, altri quattro mezzi, invece, sono risultati sprovvisti persino della carta di circolazione. Entro venti giorni Sita Sud dovrà provvedere a portare in visione tutta la documentazione richiesta.

 

Dunque parte da Amalfi, grazie al giovane sindaco Daniele Milano e a un ufficio di Polizia Locale efficiente e intransigente, la tanto attesa crociata a tutela dell'ambiente volta all'eliminazione di mezzi oramai vecchi carri da bestiame.

Dopo gli incassi record registrati in questa stagione turistica da incorniciare, Sita Sud è chiamata a necessariamente a rinnovare il parco automezzi, in vista della prossima stagione turistica le cui previsioni continuano ad essere positive.

Ma anche gli altri comuni della Costiera dovranno far sentire forte la propria voce con i controlli estesi anche ai bus delle compagnie private.

FONTE DE IL VESCOVADO DI RAVELLO

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post