Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da www.mikivettica.net

 INSERITO DA BARBARA PAPPACODA MOGLIA. C’è grande preoccupazione tra gli abitanti e i commercianti di Moglia per una notizia trapelata ieri sulla possibile chiusura del ponte che collega Moglia a Novi di Modena.

Le voci parlano di lavori di consolidamento che dovrebbero iniziare a fine giugno per concludersi a metà settembre. La viabilità sul ponte verrebbe regolata per un certo periodo a senso unico alternato, dopodiché il manufatto verrebbe chiuso completamente al traffico. Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma questa mattina il sindaco di Moglia Simona Maretti andrà nella sede della Provincia di Modena per avere ulteriori informazioni.

Nel frattempo, su Facebook, si è scatenata una ridda di polemiche che accusano l’amministrazione comunale di Moglia di non aver dato alcuna comunicazione alla cittadinanza. In verità, anche la giunta comunale era all’oscuro dei lavori sul ponte: «Ci è arrivata solo martedì un’e-mail che invitava il sindaco di Moglia ad un incontro in Provincia di Modena – spiega Damiano Cosimo Nigro, consigliere comunale delegato alla sicurezza – non ci è stato detto nulla sulla chiusura del ponte tra Moglia e Novi né tempi e modalità nei quali si dovrebbero eseguire le eventuali opere di consolidamento».

In questi giorni il Comune di Moglia, oltre alla crisi economica, ai problemi legati alla ricostruzione post terremoto, è alle prese con una serie di incontri nel capoluogo e nelle frazioni per spiegare ai cittadini la nuova modalità di raccolta “porta a porta” che prenderà il via dal primo luglio. In più l’amministrazione comunale è impegnata sulla questione del nuovo impianto di smaltimento rifiuti che la ditta “Ecologia Papotti” intende costruire in via Puccini nella zona industriale di Moglia.

Ieri sera, al teatro “Mondo 3” si è svolto un incontro per informare la cittadinanza del nuovo servizio di raccolta domiciliare ma poi la discussione si è spostata anche sulla futura realizzazione dell’impianto di smaltimento rifiuti, pericolosi e no, già oggetto di una manifestazione di protesta da parte dei circoli Pd di Moglia e Bondanello, e sulla chiusura del ponte tra Moglia e Novi.

Martedì 16 giugno, all’Ecomuseo delle Bonifiche, alle 21, si parlerà solo ed esclusivamente dell’impianto dell’Ecologia Papotti, del suo possibile impatto ambientale e sulla viabilità della zona oltre agli eventuali rischi che tale realizzazione potrebbe avere sulla salute pubblica. In quell’occasione si parlerà anche della probabile nascita di un comitato di cittadini che avrà lo scopo di contrastare la costruzione dell’impianto di smaltimento rifiuti.

Mauro Pinotti LA GAZZETTA DI MANTOVA