Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda Direttore www.mikivettica.net

SEZ.POLITICA Unioni civili, nessun accordo Pd-Lega: si va in Aula con il 'super canguro'
SEZ.POLITICA Unioni civili, nessun accordo Pd-Lega: si va in Aula con il 'super canguro'

INSERITO DA MORENA MOTTA Nessun accordo. Nulla di fatto nella riunione dei capigruppo di Pd-Lega-Ap-Fi al Senato né sul numero né nel merito degli emendamenti al ddl Cirinnà. Per ritirare il 'super canguro' il Pd aveva chiesto alla Lega di ritirare contestualmente gli emendamenti-canguro del Carroccio. Sul no leghista si è chiusa la riunione. A questo punto è confermato che oggi pomeriggio si andrà in Aula al Senato con il super canguro Marcucci.

"La parola del Pd vale quanto un peto - commenta Gian Marco Centinaio - Io sono stato corretto sin dall'inizio. Abbiamo stretto un accordo sul ritiro degli emendamenti. Ho stretto la mano sia a Zanda che a Marcucci. Ma loro si sono rimangiati la parola data. Non mi hanno mai chiesto di esaminare prima quali emendamenti avremmo mantenuto". Comunque, il capogruppo leghista conferma l'intenzione di ritirare il 90% degli emendamenti, circa 4500.

"Mi dispiace per Centinaio - replica il senatore dem Giuseppe Lumia - ma negli emendamenti della Lega ci sono 200 canguri mascherati. Noi siamo per il dialogo fino alla fine ma è giusto che tutti i canguri vengano messi da parte". "L'emendamento Marcucci -aggiunge, a proposito di quello premissivo del presidente della commissione Cultura - lascia aperta una varietà di soluzioni, che consentono di entrare nel merito, stepchild adoption compresa. Nelle proposte della Lega, invece, ci sono elementi che puntano ad affossare la legge".

L'obiettivo del Pd è votare oggi l'emendamento Marcucci nella sua interezza. Ma se l'obiettivo verrà raggiunto è tutto da vedere. Si annuncia una seduta burrascosa al Senato.

La Lega con Roberto Calderoli ha già fatto sapere che porrà la questione di ripristinare l'ordine di votazione 'consueto': ovvero si parte dai 'canguri' più distanti dal testo per arrivare ai più vicini. E in questo caso il Marcucci sarebbe l'ultimo e non il primo come è stato annunciato.

Inoltre potrebbero esserci richieste di spacchettare il voto e sarà l'Aula a deciderlo con una votazione ad hoc. Il tutto condito da interventi dei gruppi e di singoli senatori. Insomma, il rischio è che per ostruzionismi vari, oggi non si voti il super canguro. "Molto dipenderà anche dal presidente Grasso", si sottolinea dal Pd.

FONTE ADNKRONOS