Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it

Donato Sarno dirigente comune di Sorrento aggredito

 

 

 

 

 

 

 

 

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA

Sotto aggiornamenti. Sorrento. Un'aggressione che ha scioccato la cittadina e tutta la penisola sorrentina. Erano le 18.00 quando il dirigente comunale dell'Ufficio Patrimonio Donato Sarno è stato aggredito mentre era al lavoro nella sede distaccata del Conservatorio Santa Maria delle Grazie. A colpirlo è stato Mattia Amitrano, un uomo di Massa Lubrense che nella precedente amministrazione Fiorentino aveva la gestione di un parcheggio. L'uomo, che lo ha colpito con un coltello e con una bottiglia rotta ad una mano e alla testa, è accusato di tentato omicidio.

Ad intervenire prontamente altri dipendenti che erano con lui, la polizia municipale, poi i carabinieri che hanno fermato l'aggressore mentre il funzionario è stato trasferito all'ospedale "Santa Maria della Misericordia" di Sorrento ed in serata è stato trasferito al "Vecchio Pellegrini" di Napoli, dove il dirigente comunale sarà operato alla mano con il rischio di perdere il mignolo.

L'aggressore, Mattia Amitrano, è entrato nell’edificio pronunciando pesanti invettive nei confronti del funzionario a capo del settore Patrimonio del Comune, Donato Sarno. Amitrano ha sorpreso il dirigente comunale mentre era di ritorno dal bagno e lo ha aggredito con un coltello e poi con una bottiglia rotta. Si stanno facendo tutti gli accertamenti del caso che ha sconvolto il pomeriggio a Sorrento, con al centro dirigenti presi di mira per il loro impegno e sempre in prima fila al servizio del cittadino. Esprimiamo la nostra solidarietà da cronisti e da cittadini pronti a tutti gli approfondimenti giornalistici per un fatto inconsapevole di brutta cronaca.

"Condanniamo con fermezza questa vile aggressione ai danni un dirigente pubblico di alto valore professionale e soprattutto noto per la sua grande disponibilità nei riguardi di tutti". Questo il commento del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, sulla vicenda che ha coinvolto questo pomeriggio Donato Sarno, dirigente del Settore Patrimonio del Comune di Sorrento. "Siamo sconcertati e addolorati per l'accaduto e per l'inaudita violenza mostrata dall'autore dell'aggressione - ha aggiunto il sindaco - Ci auguriamo che i medici possano intervenire sulle gravissime ferite riportate alla mano e che il dottor Sarno possa al più presto rimettersi".

Aggiornamento al 15 novembre il dottor Sarno sta meglio e forse l'operazione, che si dovrebbe tenere all'inizio della prossima settimana,  riuscirà a salvargli il dito. Intanto gli uomini dell'Arma stanno indagando sui motivi dell'insano gesto.   Amitrano, che attraverso una cooperativa sociale si occupa di gestione di aree di sosta, era stato estromesso dalla gara per l’assegnazione dei posteggi di Sorrento, in quanto il Comune vanta ingenti crediti nei suoi confronti. Provvedimento emesso dallo stesso Sarno che, per questo, potrebbe essere stato visto dall’aggressore come la causa dei suoi problemi.

 

FONTE POSITANONEWS 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post