Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online www.mikivettica.overblog.it

COSTIERA AMALFITANA NEWS Caos traffico in Costiera: Sindaci e Prefetto corrono ai ripari e pensano a targhe alterne

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA L' ennesima giornata d'inferno sulle strade della Costiera Amalfitana e le veementi proteste dei cittadini sui social network, che puntano l'indice contro politica e istituzioni, hanno indotto i sindaci e il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, a correre ai ripari. Tanto che ieri sera, a margine di una Conferenza dei Sindaci convocata ad hoc, si è svolta una videoconferenza tra alcuni primi cittadini e il Prefetto di Salerno conclusasi nel cuore della notte.

Stando a quanto appreso la soluzione (tampone) immaginata sarebbe quella delle targhe alterne, così come finalmente votato all'unanimità dai sindaci della Costiera, grazie all'ammorbidimento delle posizioni di alcuni di loro a tutela degli operatori del trasporto privato.

In queste ore si sta studiando l'ipotesi di fattibilità valutando gli aspetti tecnici per l'introduzione del provvedimento "targhe alterne" nell'ordinanza ANAS 29/2013.

 

Perché il problema non sarebbero soltanto le dimensioni degli autobus oltre gli otto metri di lunghezza o il senso di marcia, bensì l'eccezionale quantità di autoveicoli che si riversa sulla Statale 163 Amalfitana.

Con le targhe alterne si immagina di tagliare il 50% del flusso.

Se il provvedimento dovesse entrare in vigore (si immagina entro lunedì prossimo) i controlli alle targhe saranno demandati ai comandi di Polizia Locale dei singoli centri, da Vietri Sul Mare a Positano o a Polizia e Forze dell'Ordine. Di sicuro nelle prossime ore forniremo maggiori dettagli.

Intanto, per questo week-end, si soconsiglia di raggiungere la Costiera Amalfitana con mezzi propri (auto, moto e, anche bici). Suggerite le vie del mare con le diverse compagnie di navigazione che garantiscono corse nei diversi orari della giornata.

IL VESOVADO DI RAVELLO https://www.ilvescovado.it/it/sezioni-25/politica-2/caos-traffico-in-costiera-sindaci-e-prefetto-corr-79279/article

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post