Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Miki Pappacoda

Forti venti in arrivo sull'Italia

INSERITO DA MIKI PAPPACODA Tutto confermato. Nel weekend arriverà la prima vera tempesta autunnale sull'Italia e attenzione perché non provocherà solo precipitazioni abbondanti, ma anche forti venti con raffiche che potranno raggiungere gli 80/90 km/h.

Con l'avvio del fine settimana si aprirà una fase climatica molto burrascosa a causa dell'arrivo di correnti di aria fredda in discesa dal Nord Europa che, tuffandosi nel Mediterraneo, provocheranno la formazione di una profonda area di bassa pressione (ciclone). Nel suo incedere, a causa del moto antiorario delle correnti attorno al minimo depressionario, richiamerà a sé venti intensi dai quadranti meridionali.
Dalla giornata di Sabato 24 Settembre ci aspettiamo dunque un deciso rinforzo dello Scirocco con raffiche fino a 80/90 km/h su Liguria di Levante, alto Tirreno, Adriatico e intorno alle due Isole maggiori con il rischio pure di mareggiate lungo le coste più esposte.

Il vento continuerà a insistere poi anche nel corso di Domenica 25, ma questa volta sarà il turno del Libeccio che soffierà impetuoso specie sul Lazio e su buona parte delle regioni meridionali, con raffiche ad oltre 50 km/h.

La fase di maltempo non si esaurirà nel weekend e proseguirà anche nel corso della prossima settimana, quando un nuovo impulso freddo in discesa dal Circolo Polare Artico potrebbe provocare non pochi disagi su tante delle nostre regioni.
Di questo avremo comunque modo di riparlarne nei nostri prossimi aggiornamenti in quanto la traiettoria dell'irruzione potrebbe subire dei cambiamenti.


Intensi venti dai quadranti meridionali attesi per tutto il weekendIntensi venti dai quadranti meridionali attesi per tutto il weekend

di Mattia Gussoni Meteorologo IL METEO.IT