Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Miki Pappacoda

SPORT NEWS E SPORT LOCALE Super Monza asfalta la capolista Salernitana, subito in gol anche Super Mario Balotelli

INSERITO DA MORENA MOTTA L’ultimo dell’anno è oggi. Il Monza, però, anticipa la festa di 24 ore e i botti per salutare il 2020 li ha sparati stasera. Tre per l’esattezza. Il primo lo lancia Balotelli, schierato titolare a sorpresa da mister Brocchi per l’assenza all’ultimo minuto di Gytkjaer. Super Mario, ufficialmente assente dai campi di gioco dallo scorso 9 marzo, quando vestiva la maglia del Brescia, ci mette solo 4 minuti per bagnare con una rete il suo esordio con la maglia del Monza e portare in vantaggio i biancorossi contro la Salernitana. Perfetto nell’occasione l’assist di Carlos Augusto.

Il secondo botto dello speciale Capodanno del Monza è merito di Barillà. L’ex centrocampista della Reggina, già a segno nell’ultimo match vincente contro la Cremonese, si fa trovare pronto sul cross di Frattesi, servito a sua volta da Boateng, questa sera davvero illuminante e pericoloso in più di un’occasione.

L’ultimo petardo della squadra dell’amministratore delegato, Adriano Galliani, in tribuna ancora una volta con Vieri al fianco, non poteva che arrivare all’ultimo secondo di un match che i biancorossi hanno dominato dal primo all’ultimo minuto come mai era accaduto fino ad ora in campionato. L’autore è Armellino, entrato al posto di Frattesi, che, complice una deviazione fortuita, batte Belec.

Il Monza non si ferma, quindi, nemmeno contro la capolista. E porta a casa la quinta vittoria nelle ultime sei partite. Un filotto che comincia ad avere il sapore della promozione diretta in serie A. I biancorossi sono ormai ad un passo dalla vetta della classifica. E, complice una difesa di ferro con sole 12 reti subite e tante vittorie con gli avversari rimasti all’asciutto, può davvero sognare. Se, poi, in una rosa di qualità e con tanti ricambi, anche Balotelli vuole dire la sua, ci sarà sicuramente da divertirsi. Naturalmente solo sul campo di gioco.

LA CRONACA

Che il Monza avesse il vento in poppa lo si sapeva. Ma era difficile prevedere alla vigilia che contro la Salernitana, prima in classifica con 31 punti, 5 più dei biancorossi, la squadra di Brocchi avesse vita così facile. Eppure le statistiche degli scontri diretti parlavano chiaro. In serie B il Monza contro la Salernitana non ha mai perso in casa. In  otto partite disputate, prima di quella di stasera, il conteggio diceva 5 vittorie e 3 pareggi per la società del patron Berlusconi.

Forti anche del favore della cabala, quindi, i biancorossi sfruttano anche l’effetto sorpresa di Balotelli in campo sin dall’inizio. Super Mario, alla sua prima convocazione e con soli 20 giorni di preparazione, viene subito buttato nella mischia da Brocchi. Al 4′ l’ex milanista bagna il suo esordio in serie B con un gol facile, facile. Dany Mota apre per Carlos Augusto e lui, Balotelli, una delle più grandi promesse mancate del calcio italiano, deve solo spingerla in rete.

Poi super Mario, nell’ora in cui resta in campo, fa capire che il gol non è stato una casualità. Si sbatte anche in copertura, fa salire la squadra e avrebbe anche raddoppiato al 20′. Ma sul cross del suo amico storico Boateng, tocca Frattesi e, così, il 30enne attaccante di Brescia finisce in fuorigioco.

Marcatori: 4′ Balotelli (M), 45′ Barillà (M), 94′ Armellino (M)

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci (62′ Paletta), Bettella, Carlos Augusto; Barberis, Frattesi (86′ Armellino), Barillà; Balotelli (62′ Maric), Boateng (76′ D’Errico), Mota Carvalho.

A disposizione: Lamanna, Sommariva, Scaglia, Colpani, Lepore, Marin, Pirola. All: Brocchi

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani (34′ Kupisz); Casasola, Schiavone (60′ Cicerelli), Di Tacchio, Anderson Lopez (60′ Dziczek); Djuic (81′ Giannetti), Tutino (81′ Gondo).
 
A disposizione: Adamonis, Iannoni, Barone, Bogdan, Capezzi, Veseli, Antonucci. All: Castori

Arbitro: Juan Luca Sacchi (Macerata)

Ammoniti: Gyomber (S), Djuric (S), Bellusci (M)

Note: tempo sereno, terreno in perfette condizioni.

Recupero: 1′ pt, 4′ st

FONTE MBNEWS.IT di Filippo Panza

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post