Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda direttore

Domani quasi da Estate. Ma attenzione ad alcune insidieDomani quasi da Estate. Ma attenzione ad alcune insidie

In queste ultime 24 ore abbiamo registrato una maggior nuvolosità al Nord sintomo che la situazione generale non è totalmente tranquilla sul nostro Paese. Nonostante un'area anticiclonica sia in fase di ulteriore consolidamento, la sua struttura non è particolarmente robusta. Ne approfittano spifferi di aria umida ed instabile di origine atlantica che riusciranno a condizionare in parte anche la giornata di DOMENICA portando qualche insidia nonostante un contesto di quasi ESTATE. Vediamo dunque dove si rischiano le eventuali piogge.

Le correnti umide ed instabili atlantiche penalizzeranno essenzialmente le regioni settentrionali dove una maggior presenza di nubi condizionerà praticamente l'intera giornata, pronta a seguire più o meno lo stesso percorso del sabato. Avremo dunque una spiccata variabilità su gran parte del Nord e sempre con il rischio di qualche debole pioggia limitata ai rilievi del Nordest ma non del tutto esclusa anche sui rilievi lombardi. Anche al Centro Sud troveremo qualche nube in più rispetto al sabato ma il quadro generale sarà comunque improntato verso un tipo di tempo discretamente soleggiato.

Poche le variazioni anche sul fronte climatico. Le temperature si manterranno praticamente estive specialmente al Sud e sulle Isole maggiori con valori di parecchi gradi sopra la media del periodo e prossimi se non addirittura superiori ai 30°C.

In seguito, con l'inizio della prossima settimana, il quadro meteorologico generale non subirà apprezzabili variazioni. Dopo un lunedì ancora caldo e abbastanza soleggiato però, ecco che tra martedì sera e mercoledì le cose andranno cambiando. Ma di questo ce ne occuperemo in altri editoriali.


Articolo del 28/09/2019
ore 9:34
di Stefano Rossi Meteorologo