Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News www.mikivettica.net

CAPRI NEWS Capri, mercatini di Natale in Piazzetta all’insegna della solidarietà FOTO
CAPRI NEWS Capri, mercatini di Natale in Piazzetta all’insegna della solidarietà FOTOCAPRI NEWS Capri, mercatini di Natale in Piazzetta all’insegna della solidarietà FOTO
CAPRI NEWS Capri, mercatini di Natale in Piazzetta all’insegna della solidarietà FOTOCAPRI NEWS Capri, mercatini di Natale in Piazzetta all’insegna della solidarietà FOTOCAPRI NEWS Capri, mercatini di Natale in Piazzetta all’insegna della solidarietà FOTO

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA – CAPRI – Grande successo per i mercatini di Natale in Piazzetta a Capri all’insegna della solidarietà. Questo l’ultimo weekend fino a domenica 9 Dicembre per contribuire, attraverso l’acquisto di piccoli gadget natalizi, al sostegno delle associazioni capresi che lavorano per la tutela dell’ambiente, dei disabili e degli anziani. Presenti in questi giorni tra gli stand l’Associazione Amici di Cetrella con noci, castagne e vari prodotti gastronomici, a cui si è aggiunta anche l’Associazione “L’Oro di Capri”, da anni impegnata per la tutela e il recupero delle antiche tradizioni capresi legate alla coltivazione dell’olio d’oliva. L’associazione di olivicoltori anacapresi ha offerto agli ospiti dell’isola un assaggio del pregiato olio prodotto nei terreni di Anacapri, accompagnato al tradizionale pane casareccio, fornito dal panificio Di Gesù e dal panificio Santa Chiara di Altamura. 

Tra i vari stand un’altra attenzione per il sociale è stata quella avanzata dal Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) tramite il quale è possibile, fino alla chiusura dei mercatini ed in seguito in altri punti dell’isola, dare un contributo per l’acquisto di un carrellino elettrico che assista le persone anziane e con problemi di mobilità che risiedono nelle parti alte di Capri, non servite da mezzi su gomma, eccetto che dagli speciali carrellini. Altre istanze sociali quelle proposte dai gruppi Scout e dall’Associazione animalista “I migliori Amici”, quest’ultima molto attenta ai nostri amici a quattro zampe ed al sostegno delle spese veterinarie ed emergenziali per le comunità feline dell’isola. Tra le varie associazioni presenti ai mercatini di Natale in Piazzetta anche “Capri senza Barriere”, dove attraverso l’acquisto del calendario con scatti suggestivi dell’isola è possibile contribuire alle spese per finanziare progetti rivolti ai diversamente abili. Tra le iniziative dell’associazione, con un occhio di riguardo alla disabilità, anche un’estrazione di beneficenza, premio una car-bike pieghevole, offerta dal Gruppo Deutsche Bank, destinata a finanziare la seconda edizione di “Insieme senza barriere”, una due giorni per i bambini, dedicata al mondo dei LEGO, che si terrà nel teatro del Grand Hotel Quisisana.

Quest’oggi invece alle 17.00, presso piazza Diaz ad Anacapri, le luminarie si accendono anche nel comune di sopra dell’isola, con a seguire assaggi di zeppoline e prodotti natalizi ed un fitto programma di eventi per le festività di Natale.

 
 

Da Ilmattino.it Mariano Della Corte

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post