Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornale Vettica di Amalfi Online www.mikivettica.net

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Che gli interventi di stomia siano alquanto invasivi e che possano rendere difficoltosa la vita delle persone costrette a dover affrontare una tale operazione medica è cosa ben chiara.

Chiariamo in primis cosa si intende per stomia e le diverse tipologie di stomie. La stomia è una procedura chirurgica che comporta un’apertura sulla parete addominale, per l’emissione di feci, liquido intestinale o urina a supporto di un malfunzionamento dell’apparato digerente o urinario.

Sono principalmente tre le tipologie di stomia, quindi si parla di colostomia, ileostomia o urostomia con differenti difficoltà legate alla gestione del paziente, sia nella fase operatoria che nel decorso post operatorio.

L’INTERVENTO DI STOMIA E LE SUE DIFFICOLTÀ

ConvaTec, azienda leader nella fornitura di dispositivi per stomia da anni si occupa non solo dell’aspetto medico e scientifico degli interventi di stomia, ma fornisce sia agli operatori medici e sanitari il giusto supporto medico e scientifico garantendo prodotti di elevata innovazione tecnologica, sia ai pazienti operati che ai loro familiari il giusto supporto per tornare a condurre una vita normale dopo un intervento di stomia, con la convinzione che i pazienti non siano “pazienti”, ma persone che con i giusti accorgimenti e il giusto supporto possono vivere una vita di ottima qualità.

IL GIUSTO AIUTO PER TORNARE A VIVERE

ConvaTec a tal proposito ha creato il programma Great Comebacks allo scopo di sconfiggere tutti i tabù legati alla stomia e dare la speranza a tutti gli stomizzati e ai loro familiari di poter tornare a vivere una vita normale senza rinunciare al alcuna delle attività svolte precedentemente oltre a dare speranza e valide informazioni a coloro che soffrono di malattie croniche intestinali o di tumore alle vie urinarie e all’apparato digerente.

Great Comebacks è un programma ideato per premiare attraverso la partecipazione ad un concorso coloro che vogliono raccontare la loro storia e il modo in cui sono ritornati a vivere una vita ancora più intensa di prima dopo aver subito un intervento di stomia. Il premio non è semplicemente un premio al manoscritto più bello, ma un modo per dare la possibilità a tutti di aiutare con il proprio esempio e la propria esperienza di vita, chi ha bisogno di un appoggio, di uno stimolo per trovare le motivazioni e la voglia per ritornare a vivere una vita normale, non vivendo la stomia come un qualcosa di invalidante, bensì come un ausilio per vivere meglio pur in presenza di una patologia.

ConvaTec è vicino a coloro che affrontano questa difficile esperienza con il proprio quotidiano operato grazie all’iniziativa Entra nel mondo me+, alla quale possono iscriversi operatori sanitari, persone stomizzate, familiari ed amici per rendere più semplice il ritorno alla normalità dopo un intervento di stomia, tramite un continuo supporto telefonico da parte di personale qualificato, la ricezione periodica di newsletter e molti altri servizi completamente gratuiti e tutti da scoprire.

DISABLOG