Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Giornalino Ass. Diversamente Abili Penisola Sorrentina della dott. Rosa De Martino

PENISOLA SORRENTINA E VICO EQUENSE NEWS Rimosso il primo traliccio della zona collinare di Sorrento

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA SORRENTO. Smontato il traliccio che sorgeva dinanzi alla chiesa di Casarlano. Un evento che può considerarsi quasi di portata storica, considerato che erano anni che si attendeva la rimozione di quelle strutture in ferro che deturpano la fascia collinare della penisola sorrentina. La conferma di ciò è anche la presenza di alte personalità della politica presenti a Sorrento per l’occasione. C’era il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, l’amministratore delegato di Terna, Matteo Del Fante, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e tutti i primi cittadini della penisola sorrentina e non solo.

La rimozione del traliccio rappresenta solo un passaggio di un più ampio progetto di ammodernamento dell’approvvigionamento di energia elettrica della penisola sorrentina. Interventi, realizzati da Terna grazie anche ai finanziamenti del ministero per lo Sviluppo economico che ha trovato la piena collaborazione della Regione e dei Comuni costieri. Con un accordo di programma sottoscritto con i sindaci dei Comuni di Sorrento, Giuseppe Cuomo e Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, è stato dato il via, più di un anno fa, alle opere i cui risultati cominciano a diventare evidenti e lo saranno sempre di più nei prossimi mesi.

Lavori che culmineranno con la realizzazione di una nuova stazione elettrica a Sorrento, nella zona del cimitero di via San Renato, lontano dalle abitazioni, servita da due linee da 150mila volt. Un circuito che renderà possibile migliorare le forniture e scongiurare, proprio grazie alla doppia linea, improvvisi blackout. Il progetto è strettamente collegato a quello che prevede la fornitura di energia elettrica all’isola di Capri e il definitivo smantellamento della centrale di produzione a gasolio dell’isola.

MAX SORRENTOPRESS

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post