Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Giornale Vettica di Amalfi Online Velasca Vimercate News nel Mondo www.mikivettica.over-blog.it

I Collaboratori

                                                                    Direttore responsabile

                                                                                     Vicedirettice

 

 

Musica

Archivi

Foto

-----------

 

 

Vettica di Amalfi Panorama

  Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

Vettica di Amalfi Panorama

 Vettica di Amalfi Panorama

 Amalfi Panorama

  Atrani Panorama

Atrani Panorama

Atrani Panorama

Maiori Panorama

Erchie Maiori  Panorama

 

Cetara Panorama

Vietri sul Mare Panorama 

 

 

Positano Panorama

Positano Panorama

Sorrento Panorama

 

ve

 

Velasca Vimercate Panorama

 

Pubblicato da Michele Pappacoda mjcheva@live.it


 

 

 

 

 

397292 104896189669319 1023336315 nINSERITO DA MICHELE PAPPACODA PAVIA. Ha perso il controllo dell’automobile che si è schiantata contro un albero di viale Lungoticino Sforza. Sono rimasti feriti madre e figlia. La più grave è Virgina Boiocchi, una donna di 70 anni, residente a Mezzanino Po. Nell’impatto si è procurata la frattura dello sterno e anche di due costole. La donna è stata ricoverata nel reparto di ortopedia dell’ospedale san Matteo con una prognosi di un mese salvo complicazioni. I prossimi giorni saranno decisivi. Il figlio, che era alla guida dell’automobile, invece ha riportato qualche contusione di lieve entità. Ma Amin Fiamberti, 43 anni, domiciliato a Pavia, è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale San Matteo. L’incidente potrebbe infatti essere stato provocato da un gesto di nervosismo del conducente. Ma la dinamica precisa è ancora in fase di accertamento come, del resto, le cause della sbandata improvvisa della vettura.

Il drammatico incidente stradale è avvenuto, ieri pomeriggio verso le 14, in viale Lungoticino Sforza all’altezza di Porta Nuova. Ecco una prima ricostruzione effettuata dai vigili urbani di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi.

L’uomo era al volante di una Kia Picanto e stava percorrendo viale Lungotino Sforza in direzione del ponte Coperto. L’uomo, che aveva la madre seduta a fianco, è arrivata vino all’imbarcadero Barbieri. Per spiegare quello che è successo si possono solo avanzare ipotesi più o meno fondate. Non è da escludere che stesse discutendo con la madre e abbia avuto uno scatto di rabbia improvviso ma potrebbe anche aver perso il controllo della vettura a causa di una banalissima disattenzione.

In ogni caso la Kia Picanto è uscita di strada sulla destra rispetto al senso di marcia e si è schiantata contro un albero. L’impatto è stato piuttosto violento e la madre di Amin Fiamberti ha avuto le conseguenze decisamente peggiori. Alcuni automobilisti di passaggio si sono subito fermati a soccorrere i feriti. Qualcuno ha chiesto l’intervento del personale del 118. In viale Lungoticino sono arrivate sia l’ambulanza che l’automedica. All’inizio le condizioni della donna sembravano gravissime, per fortuna non era così. I due sono stati estratti dalle lamiere, caricati in ambulanza e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo. Il conducente, che sembrava piuttosto alterato, è stato ricoverato in psichiatria. La donna, invece, è stata sottoposta alle radiografie che hanno evidenziato le fratture. Poi il ricovero in ortopedia.

DI ADRIANO AGATTI LA PROVINCIA PAVESE